Menu Chiudi

9 deliziosi centrotavola autunnali fai da te a cui ispirarsi: lasciatevi ispirare

deliziosi centrotavola autunnali fai da te
CONDIVIDI SU:


L’autunno è la stagione ideale per rimanere a casa e dedicarsi al bricolage, grazie al clima freddo e alla caduta delle foglie. La realizzazione di centrotavola è uno dei tanti modi semplici ed economici per decorare la casa per la stagione autunnale.


 

Lasciatevi ispirare da questi deliziosi centrotavola autunnali fai da te

I centrotavola autunnali fai da te sono un modo straordinario per personalizzare l’arredamento e mostrare il proprio talento. Quando si tratta di creare un centrotavola autunnale, le scelte sono infinite.

Dalle semplici composizioni di zucche ai centrotavola con candele più decorati, le possibilità sono limitate solo dalla vostra creatività. In questo post vedremo alcune idee semplici ed eleganti per realizzare deliziosi centrotavola autunnali fai da te che daranno calore e fascino alla vostra casa.



 

Centrotavola con le zucche

Le zucche sono una delle scelte più popolari per un centrotavola autunnale. Sono disponibili in una vasta gamma di forme e dimensioni, che le rendono ideali per una serie di centrotavola. Se volete essere davvero creativi, create un vaso di zucca e riempitelo con fiori delicati dai colori autunnali.

Centrotavola fai da te per decorare in autunno.
foto © stock.adobe

 

foto © stock.adobe

 

Disponete un paio di piccole zucche su un vassoio o un piatto con del fogliame autunnale per un centrotavola semplice e di grande effetto. Potete anche dipingere o intagliare le zucche per creare altri centrotavola unici.

deliziosi centrotavola autunnali fai da te
foto © stock.adobe

 



Disponete numerose zucche viola sul centrotavola di stoffa per un centrotavola autunnale che non mancherà di stupire i vostri visitatori. Aggiungete qualche foglia per finire.

foto: inspirationformoms.porch.com

 

Bouquet autunnali con colori pastello

Combinate i fiori autunnali pastello con le pere rosa per creare una combinazione di colori autunnali unica. L’aggiunta di zucche bianche sarà la ciliegina sulla torta.

foto: craftberrybush.com

 


Composizioni con frutta

Nel primo esempio di centrotavola di frutta, troviamo una composizione di mele e di eucalipti verdi. Il tutto inserito in una bella ciotola di vetro bianca.

foto: designimprovised.com

 


Tutto ciò che vi serve per questo progetto è frutta e zucche di plastica, vernice spray bianca e un po’ di tempo per colorarle. Potete dipingere il gambo d’oro per dare un contrasto e un tocco speciale.

foto: craftberrybush.com

 

Un piccola serra autunnale

Un’altra opzione è quella di utilizzare una piccola serra di vetro in stile vintage. È ideale per esporre una composizione di mais essiccato, piccole zucche e fogliame artificiale.

foto: cleanandscentsible.com

 


Composizioni a base di grano

Questo centrotavola autunnale può essere esposto su un tagliere di legno. Sistemate bottiglie d’ambra, fogliame autunnale artificiale, pigne, porcellane o altre decorazioni a tema autunnale e mazzetti di grano secco.

foto: cleanandscentsible.com

 


Esistono diversi modi semplici ed eleganti per realizzare dei graziosi centrotavola autunnali fai da te. Potete creare dei centrotavola graziosi e particolari con zucche e altri prodotti a tema autunnale, che daranno calore e fascino alla vostra casa.

 

Da vedere anche > Le decorazioni fai da te per l’Autunno in stile shabby