Menu Chiudi

Un alberello fai da te con le pigne: 9 idee creative per Natale

alberello fai da te con le pigne
CONDIVIDI SU:


Quante volte passando tra le vetrine dei negozi, la vostra attenzione è stata catturata da un carinissimo alberello di pigne e vi siete chiesti come è possibile realizzarlo? Se è così, allora, vi trovate nel posto giusto. In questa guida vi spieghiamo come realizzare un piccolo alberello fai da te con le pigne, proponendovi ben 9 idee creative con cui ispirarvi.


 

Un alberello fai da te con le pigne: 9 idee creative per Natale

Si sa, le pigne sono quanto di più riconducibile a tutto il periodo natalizio. In commercio se ne trovano di ogni forma, colore e dimensioni ed anche in giro per i boschi è possibile raccoglierne qualcuna. Proprio per questo ci è venuto in mente di realizzare una guida interamente dedicata alla realizzazione di alberello fai da te con le pigne e per farlo abbiamo scelto 9 idee creative per Natale da cui poter prendere ispirazione.

In questo modo darete alla vostra casa un tocco super personale e donerete all’ambiente il tradizionale calore del natalizio. Questi alberelli, infatti, si prestano per essere posizionati in diversi punti della tua casa. Proprio perché sono di dimensione ridotta, potranno trovare posto sulla credenza della cucina, sul mobile della tv in salotto oppure sopra il tavolo della vostra sala da pranza.



Ma adesso passiamo ad osservare le 9 idee idee creative per Natale che abbiamo immaginato per voi. Iniziamo.

Procuratevi un paio di pigne color oro e argento, le classiche tonalità del Natale. Se non riusciste a trovarle vi suggeriamo di colorare con vernice spray delle normalissime pigne. Il risultato sarò straordinario. Posizionatele una accanto all’altra, mettendone abbastanza nella base e sempre meno in cima. Per intenderci, immaginate di costruire una sorta di piramide. Ecco che il vostro alberello prenderà forma.

© Etsy

 

Per dare maggiore vivacità al nostro alberello fai da te con le pigne possiamo aggiungere anche altri elementi del bosco, che daranno un tocco di colore in più alla struttura.

alberello fai da te con le pigne
© Etsy

 

Che ne direste di illuminare l’alberello con delle luci colorate? Potete scegliere le tradizionali bianche o qualcosa di più moderno come in questo caso.



© Etsy

 

Una spruzzata di finta neve sulle pigne del vostro alberello e qualche fiocco colorato qua e là, lo renderanno l’addobbo perfetto per la vostra casa.

© Etsy

 

Se vi piacciono le sfumature cromatiche perché non colorare le vostre pigne con colori come il rosa e il viola? Creerete un effetto visivo molto interessante che non passerà di certo inosservato.


© Etsy

 

Guardate bene la pigna, cosa vi ricorda? E’ proprio un alberello in miniatura. Perché, allora, non decorarlo come tale usando piccoli addobbi e una stella da mettere in cima.


© Etsy

 

Uno dei colori più in voga quest’anno è proprio il verde. Usate palline e fiocchi di questo colore per rendere il vostro alberello fai da te con le pigne alla moda.

© Etsy

 

Con un bel vaso decorato a festa, l’alberello con le pigne guadagnerà un posto d’onore davanti la finestra della vostra casa. Seguite il consiglio.


© Etsy

 

Per dare un effetto super realistico usate un ceppo di legno come base del vostro albero con le pigne. In questo modo sembrerà vero.


© Etsy

 

Video tutorial: Albero di natale con le pigne