Menu Chiudi

Arredare con i bancali: 14 idee fai da te per la casa

Arredare con i bancali

I bancali di legno, chiamati anche pallet, sono gli oggetti più amati dagli appassionati del fai da te. Essendo estremamente resistenti, economici e versatili, sarete in grado di creare praticamente qualunque cosa. In questa guida, infatti, siamo riusciti a trovare ben 14 idee fai da te per arredare con i bancali l’intera casa. Prendete pure ispirazione.


 

Arredare con i bancali: 14 idee fai da te per la casa

Amati veramente da tutti, i bancali di legno sono l’oggetto più utilizzate nel fai date creativo. È facile che almeno una volta nella vita vi siate imbattuti in uno di questi meravigliosi oggetti, chiedendovi: “come posso utilizzarlo?”. Se siete tra coloro che si sono posti questa domande, vi trovate nel posto giusto. Continuate a leggere e fatevi ispirare dalle nostre idee fai da te con i bancali di legno.

 


Mobili per la Tv

I bancali di legno, essendo molto robusti, potrebbero diventare dei perfetti mobili per la Tv. Un consiglio per poter spostare il mobile con facilità è quello di avvitare alla base delle ruote, sarà così più facile per voi muoverlo senza faticare troppo.

© Amazon

 


Porta bottiglie

Come sapete i bancali sono composti da diverse assi di legno. Provate a recuperarne una, posizionate dei pezzi di legno a zig e zag e fate un foro della dimensioni del collo di una bottiglia. Avrete realizzate un porta bottiglia per la vostra collezione di vino.

© Amazon

 

Scaffale alla parete

Anche in questo caso, se scorporate un elemento del bancale questo diventerà un ottimo ripiano per i vostri oggetti. Verniciandolo con della pittura adatta lo renderete impermeabili e potreste anche usarlo come contenitori per i vostro prodotti da bagno.

© Amazon

 


Tavolino con assi del bancale

Le assi del bancale possono essere colorate a vostro piacere e diventare degli ottimi piani per dei tavolini originali.

© Amazon

 


Pranzare su dei bancali

Bancali di dimensioni diverse possono diventare i protagonisti della vostra sala da pranzo ed essere usati come tavoli e sedie.

© Amazon

 

Cassettiera di legno con bancali

Se aggiungete dei cassetti ai vostri bancali avrete la struttura perfetta per la vostra prossima cassettiera.

© Amazon

 


Angolo beverange con bancali

Con i bancali potete tenere in ordine il vostro angolo beverage. Calici e bottiglie di vino saranno perfettamente esposte e ben organizzate.

© Amazon

 

Panche con bancali

Le sedute realizzate con i bancali sono sicuramente più spartane, ma se non volete riunificare al confort potreste posizionare dei cuscini, otterrete la comodità di cui avete bisogno.

© Amazon

 


Scrivania con bancali e vetro

Con una lastra di vetro sopra, il vostro bancale sarà molto pù elegante alla vista e sicuramente più facile da pulire. Inoltre, potrete anche posizionare qualunque tipo di oggetto senza rischiare che possa incastrarsi tra le assi di legno.

© Amazon

 

Scaffale con bancale

Posizionato verticalmente su un muro, il bancale di legno diventa un comodo scaffale dove riporre i vostri oggetti. Se poi volete dargli ancora più risalto, potreste inserire delle lampade così da illuminare meglio gli oggetti.

© Amazon

 


Dipingere bancale di legno

Essendo fatto di legno, il vostro bancale potrò essere facilmente verniciato con il colore che più preferite.

© Amazon

 

Divano con bancali di legno

I bancali possono essere la struttura perfetta per il vostro divano. Ricordate di usare la giusta imbottitura per stare comodini mentre vi rilassate davanti la Tv.

© Amazon

 

Bancali per conservare frutta e verdura

Con le assi di legno del vostro bancale potrete realizzare dei piccoli contenitori per organizzare frutta e verdura. Se lo spazio che avete è poco potete impilarli uno sopra l’altro e posizionare delle ruote così da muoverlo facilmente in tutta la cucina.

© Amazon

 

Bancale come tavolino

Infine il bancale potrà anche essere utilizzato in salotto e diventare un perfetto tavolino dove poggiare telecomando, telefono e tutto ciò di cui avrete bisogno mentre guardate un bel film.

© Amazon

Guarda anche: L’angolo Bar fai da te realizzato con pallet di legno! 10 ispirazioni