Come decorare casa in maniera rustica e delicata? È semplice, con il riciclo creativo dei barattoli di vetro! Con l’aggiunta di pochi elementi come spago o legno è possibile realizzare le più originali e creative decorazioni da parete.
Recuperare i barattoli di vetro per realizzare una rustica decorazione da parete
Conserve e marmellate, olive e legumi, aprite la credenza in cucina e vi renderete conto di quanti barattoli di vetro usiamo ogni giorno! La prossima volta che ne terminerete uno, non gettatelo via: lavatelo e riciclatelo per creare delle originali decorazioni fai da te per la vostra casa.
Oggi vedremo insieme come creare delle decorazioni rustiche da parete recuperando i barattoli di vetro vuoti: con l’aggiunta di soltanto pochi elementi, decorerete la vostra casa in maniera semplice e originale e avrete la possibilità di sfogare la vostra creatività.
Ma non solo! Ricordate che riciclare è sempre la scelta giusta contribuire alla salvaguardia e al rispetto dell’ambiente.
C’è altro da aggiungere? Non lasciatevi scappare 13 idee rustiche per decorare le pareti con i barattoli di vetro!
13 idee per una decorazione da parete stile rustico riciclando i barattoli
I barattoli di vetro si trasformano in delle rustiche lanterne se riempiti di microled e appesi a delle travi di legno grezzo.
L’illuminazione perfetta per il giardino o per qualsiasi ambiente esterno.
Fioriere luminose? Con il riciclo creativo dei barattoli di vetro si può! Fissateli a del legno che appenderete alla parete e riempiteli di piante e di microled.
L’illuminazione in casa non è mai stata così glamour.
Appendete le fioriere luminose alla parete usando del semplice spago: darete così un altro tocco rustico alla vostra composizione con i barattoli di vetro.
L’uso di una grossa corda grezza darà alla vostra creazione una nota rustica in più.
Usatela per appendere i barattoli di vetro che riempirete con un lumino, una candela o del microled e creerete un’illuminazione rustica perfetta per gli ambienti informali.
Riciclare il barattolo di vetro per realizzare una fioriera da parete è l’idea perfetta per chi vuole creare una decorazione dallo stile country: riempite i barattoli con fiori di campo e aggiungeteci del microled per dare un tocco chic alla composizione.
Ecco un’altra composizione da parete creata utilizzando soltanto legno e barattoli di vetro riciclati: decorare casa non è mai stato così semplice e ecologico!
L’aspetto rustico della vostra composizione dipenderà molto dai dettagli decorativi che userete: riempiendo i barattoli di vetro con fiori di campo profumati e colorati potrete decorare le pareti in un perfetto stile country chic.
Volete che la vostra composizione abbia un aspetto shabby chic? Dipingete il legno e i barattoli di vetro con tinte pastello ed usate uno spago per decorarli.
Un bel mazzo di fiori colorati completa la creazione.
Affiancando più barattoli di vetro l’uno all’altro potrete anche creare un giardino verticale da appendere in cucina, in salotto o in giardino.
I barattoli si trasformano in dei vasi in cui piantare erbe aromatiche da avere sempre a portata di mano!
Rusticità e delicatezza si sposano in questa creazione da parete fatta con un ramo recuperato e dei barattoli di vetro.
Riempite i barattoli con dei fiori colorati per dare una nota vivace alle pareti di casa.
Riempire dei barattoli di vetro con del microled e delle piante e appenderli a un’asse di legno grezzo è il modo perfetto per chi vuole rievocare nel proprio salotto di casa le atmosfere rustiche e bucoliche dei campi.
Invece del classico mazzo di fiori, perché non usare delle piante rampicanti per dare un tocco verde alla vostra creazione?
Giocando con la gravità realizzerete decorazioni super originali e estremamente decorative per le pareti di casa.
Inserendo una lunga candela in un barattolo di vetro e appenderlo alle pareti su un’imponente asse di legno creerete una decorazione rustica da parete maestosa e solenne.
Sarà come essere in un antico castello medievale!
Guarda anche: Un portafiori da parete stile provenzale! 13 idee fai da te