Menu Chiudi

Una bella corona invernale fai da te per una casa originale: 12 idee

idee per bella corona invernale fai da te

Come realizzare una bella corona invernale fai da te utilizzando materiali di recupero? Continua a leggere per scoprirlo e rendere così la tua casa originale e creativa.

 

12 idee per bella corona invernale fai da te

L’inverno è arrivato ed ormai per le strade della città si respira lo spirito natalizio. Molte case cominciano ad essere addobbate per le feste e cosa c’è di meglio se non decorarle con alcuni oggetti fatti a mano?!

Tra i decori più utilizzati in questo particolare periodo vi sono sicuramente le ghirlande natalizie: fanno subito festa e ci fanno percepire l’atmosfera del Natale. È l’addobbo perfetto per questo periodo e lo si può mettere sia in casa come centrotavola oppure appenderlo fuori la porta.

La ghirlanda è un bellissimo oggetto, simbolo che ricorda il Natale, ma anche la natura: ecco perché ti consigliamo di cominciare a preparala fin da subito e di tenerla in bella vista durante tutto il periodo invernale. Inoltre, essendo composta per lo più da pigne, rametti, spighe, avrai un prodotto al 100% naturale, super ecologico e a costo zero.

In questa guida abbiamo raccolto per te 12 idee per una ghirlanda originale da regalare o da regalarsi.

 

Ghirlanda invernale fai da te con le foglie

La ghirlanda realizzata con le foglie secche cadute dai rami degli alberi sarà l’elemento perfetto per decorare la porta di casa. Scegli le migliori foglie e accertati che siano integre. Potresti anche decidere di accostare piccole mele, per dare un tocco di colore e profumo.

© etsy

 

Molte delle ghirlande con le foglie vengono scelte proprio perché possono essere arricchite da piante e fiori profumati. Potresti, infatti, accappiare fiori e foglie di eucalipto che inebrieranno la tua casa e le darà un tocco super glamour.

© stock.adobe

 

Puoi anche decidere di inserire all’interno della ghirlanda elementi tipici di alcune festività. La struttura della tua corona potrà accogliere cuori, stelline o anche piccoli zucche di halloween.

© amazon

 

Ghirlanda invernale fai da te con le spighe

La corona fatta di spighe è tra le idee più in voga del momento soprattutto se ami il gusto un po’ retrò. Solitamente, infatti, alle spighe vengono associati fiocchi e merletti per un perfetto look shabby chic.

© amazon

 

Un insieme di diversi spighe per dare diverse sfumature cromatiche alla tua corona.

© amazon

 

Una ghirlanda realizzata con spighe di grano e fiori secchi per un look romantico.

© stock.adobe

 

Ghirlanda invernale fai da te con le pigne

Come ci siamo detti le ghirlande sono perfette per un centro tavola ricco e imbandito come quelle delle festività natalizie.

© amazon

 

Questa ghirlanda con pigne di diverse forme ricorda tutto quello che di bello c’è in natura.

© etsy

 

Una ghirlanda che profuma di bosco con gli elementi tipici delle pinete.

© etsy

 

Ghirlanda invernale fai da te con i rami secchi

Per creare la tua ghirlanda potresti anche servirti di rami secchi e colorarli con un prodotto adatto per dare una luce in più.

© amazon

 

Se sei bravo col taglio e cucito potresti anche utilizzare della stoffa per arricchire la tua corona.

© etsy

 

Infine potresti anche decidere di posizionare un animaletto porta fortuna in peluche e rendere il tutto più divertente e allegro.

© etsy

Guarda anche: Ghirlande natalizie con materiale di riciclo! 15 idee strepitose