Menu Chiudi

I più belli bagni moderni con doccia: lasciatevi ispirare

Bagni moderni con doccia.

Per dare vita a bagni moderni con doccia di design, la scelta ideale è quella di optare per arredi dalla linea essenziale e minimal. In questo modo, si crea uno spazio sofisticato e accogliente.


Oggi scopriamo i migliori elementi che abbiamo scovato, pronti a trasformare il tuo bagno con doccia in un’oasi di stile e comfort.

Bagni con doccia moderna: consigli e ispirazioni

Il bagno è l’ambiente della casa che va arredato coniugando funzionalità e design. Infatti nella stanza più utilizzata da tutta la famiglia della casa, è importante scegliere soluzioni funzionali, ma non scordare la presenza estetica. Il bagno deve pur sempre essere una stanza dove ci si sente coccolati e pronti a rigenerarsi.

Quando si progetta i bagni moderni con doccia è fondamentale tenere ben a mente tre principi:


  1. Lo spazio deve essere funzionale e facile da utilizzare.
  2. I materiali scelti devo essere facili da pulire.
  3. il risultato deve essere un ambiente accogliente che ci faccia sentire coccolati.

Vediamo quindi le migliori soluzioni di bagni moderni con doccia.

Bagno con doccia e pietra naturale

Sebbene si creda che la pietra naturale e il marmo siano più adatti ad uno stile classico, non è assolutamente vero, perché sono materiali che si adattano benissimo anche ai bagni moderni. Nella doccia è stata scelta una pietra più scura per dare risalto.


Bagno moderni con doccia e pietra naturale
© stock.adobe

Una parete a mosaico

Lo stile moderno in bagno permette di dare libero sfogo alla fantasia e così è possibile creare una parete d’accento con un mosaico 3D che imita una parete in pietra naturale.

bagno con doccia e parete a mosaico
© stock.adobe

Bagni moderni con doccia maxi

Nei bagni moderni la doccia ha dimensioni maxi. Infatti di norma le stanze sono molto ampie e, come in foto, può trovare spazio un’ampia doccia e una vasca da bagno per accontentare tutti i componenti della famiglia.

Bagno con doccia grande.
© stock.adobe

Un bagno effetto legno con doccia

Giocare con la scelta delle piastrelle è un modo davvero semplice per realizzare ambienti fortemente caratteristici. In questo caso si è scelto un gres effetto legno e la doccia come l’area dietro ai sanitari è stata realizzata con piastrelle bianche.

© stock.adobe

L’effetto cemento

Lo stile moderno si caratterizza da un lato da colori brillanti e chiari e dall’altro da colori scuri, come la proposta di bagno che segue. La doccia è stata ricavata in una nicchia rivestita di resina effetto cemento per un risultato che si avvicina allo stile industrial.


bagni moderni con doccia design
© stock.adobe

Decorare la doccia con tante piante

Le piante possono diventare un elemento di arredo unico, perfette per arredare i bagni perché ricevono il giusto grado di umidità. In foto un bagno moderno con doccia dove le piante donano quel tocco di colore in più che altrimenti mancherebbe.

© stock.adobe

Bagni moderni con comoda doccia walkin

Le docce walkin sono una moda dei bagni moderni. Si tratta di docce che non presentano chiusura su tutti e quattro i lati. Uno viene lasciato libero per facilitare l’accesso.


bagno moderno con ampia doccia
© stock.adobe

Bagni piccoli moderni con doccia

Se si sta arredando un bagno di piccole dimensioni è importante scegliere accuratamente i colori, come nella foto di seguito dove la combinazione del bianco e beige è perfetta e illumina l’ambiente del bagno.

bagni moderni piccoli con doccia
© stock.adobe

Le soluzioni di bagni moderni con doccia sono davvero molte, da quelle con doccia walk-in a quelle con ampia doccia e idromassaggio.

Guarda anche > Bagno con mosaico: 8 soluzioni uniche