Menu Chiudi

Idee riciclo creativo natalizio: calendari dell’avvento fai da te

Calendari dell'avvento fai da te con riciclo creativo.
CONDIVIDI SU:


Il riciclo creativo ad oggi è sempre più diffuso. Ed è importante perché riciclare è diventata un’azione di fondamentale importanza. E questo è possibile farlo anche a Natale, in questo caso vediamo i calendari dell’avvento fai da te.


calendari dell'avvento fai da te
© stock.adobe

 

Idee riciclo creativo natalizio: calendari dell’avvento fai da te

Il calendario dell’avvento è divertente e anche ornamentale. Fare il conto alla rovescia diverte i bambini, ma anche gli adulti.

Allora potete decidere di averne uno differente dal solito quest’anno. E di decidere di farne una voi stessi grazie al riciclo creativo. In questo articolo andiamo a vedere delle idee per dei calendari dell’avvento fai da te.



 

Calendario dell’avvento di cartoncino

Un calendario dell’avvento fai da te realizzato utilizzando del cartoncino che vi è avanzato. Con questo cartoncino ricavate degli scatolini e ritagliate delle decorazioni e i numeri da 1 a 24. Poi posizionateli a forma di albero di Natale o anche altre.

© stock.adobe

 

Riciclare la carta per il calendario dell’avvento

Come potete vedere dalla foto, questa versione di calendario è molto semplice da realizzare. Basterà fare delle bustine, numerarle e poi appenderle ognuna con del filo.

© stock.adobe

 

Un calendario dell’avvento nel cesto

Facendo un mix delle precedenti tecniche, quindi scatolini e buste, potete ricavare un’altra versione di calendario dell’avvento. Basterà poi posizionarli in un bel cesto natalizio.



© stock.adobe

 

Calendario dell’avvento con rotoli di carta igienica

Una casa di cartoncino può “ospitare” un calendario dell’avvento davvero originale. Un riciclo creativo fatto a mano con rotoli di carta igienica e cartone. Per un Natale sostenibile.

© stock.adobe

 

Calendario dell’avvento scatole regalo

Delle piccole scatole regalo rosse e verdi fatte a mano e decorate con nastri, fiocchi di neve e numeri. Semplici da organizzare e dalla bella resa visiva.


© stock.adobe

 

Calendario dell’avvento buste

Prendere vecchie buste regalo o quelle avanzate e realizzare il calendario. Basterà decorarle e numerarle.


© stock.adobe

 

Calendario dell’Avvento di tessuto

Calendario dell’Avvento fatto a mano riutilizzando tessuto o quei sacchettini utilizzati per contenere regali come, ad esempio, i gioielli.

© stock.adobe

 

Calendario dell’avvento fatto con bicchieri

Ecco come fare per riciclare i bicchieri. Un bel calendario dell’avvento semplicissimo da realizzare.


© stock.adobe

 

Con queste idee riciclo creativo natalizio potete creare il calendario dell’avvento fai da te perfetto per voi. Lasciatevi ispirare.


 

Guarda anche: 9 decorazioni di Natale con le mollette: lasciatevi ispirare