Menu Chiudi

Le nostre 13 idee preferite per decorare il soggiorno a Natale: ispiratevi

arredare il soggiorno a natale
CONDIVIDI SU:


L’inverno può sembrare un periodo freddo e buio, ma quando ci si trova in una casa calda e accogliente, tutto sembra diverso. Per questo motivo, è spesso una buona idea rendere la propria casa un luogo di pace e semplicità dove sentirsi bene. Le decorazioni natalizie per il soggiorno sono le piccole cose che rendono tutto ciò più che un semplice sogno.


 

Come decorare il soggiorno durante le feste di Natale? Le idee da non perdere

Le decorazioni natalizie per il soggiorno vi faranno sentire bene e miglioreranno l’aspetto della vostra casa, facendola sembrare un luogo da favola dove rilassarsi e leggere un buon libro.

Se non avete idee su come decorare il soggiorno per Natale, continuate a leggere questo articolo. Vedrete che ci sono molti modi per rendere il vostro salotto più bello in inverno, e che non è necessario spendere molto per farlo. Siate sempre consapevoli delle tonalità su cui concentrarvi. Non tutte potrebbero fare al caso vostro e molto dipenderà dal vostro ambiente.



 

Decorare il tavolino

Non ci sono regole su dove collocare le decorazioni natalizie in salotto. Il tavolino da caffè è sicuramente ideale. Cercate decorazioni natalizie semplici e che non si facciano notare. Avrete così qualcosa di classe e non troppo evidente.


arredare il soggiorno a natale
© stock.adobe

 

Potete migliorare l’aspetto del vostro salotto mettendo delle candele rosse sul tavolino. Attireranno gli sguardi dei vostri ospiti e daranno un senso di stile all’intera casa. Potete decorare il vostro salotto per Natale acquistando candele profumate, che renderanno anche la casa più accogliente.

© stock.adobe

 

Con rami di pino e ramoscelli secchi in un vaso trasparente, si può realizzare una bella decorazione fai da te con il riciclo.



© stock.adobe

 

Addobbare il camino

Il caminetto è uno di quegli elementi della casa che possono fare la differenza. Quando si tratta di decorazioni natalizie, è chiaro che lo rende ancora più belle e lo trasforma in qualcosa di straordinario.


© stock.adobe

 

Per prepararvi all’Epifania, potreste appendere delle calze al camino. Ma questi non sono gli unici modi per decorare il vostro camino. Potreste appendere una bella ghirlanda, delle luci o delle candele.


Decorazioni natalizi per il salotto
© stock.adobe
© stock.adobe

 

Aggiungere colore al caminetto per Natale non è l’unico modo per renderlo piacevole. Invece del tradizionale rosso, potreste pensare di aggiungere dettagli più semplici e leggeri. I colori migliori per ottenere l’effetto desiderato sono il crema e il grigio.


Decorazioni natalizi per il salotto
© stock.adobe

 

Cuscini del divano

Aggiungendo piccoli e semplici dettagli come i cuscini del divano, si può migliorare l’atmosfera dell’intero soggiorno. Le stampe possono essere molto creative e uniche. Se avete troppe opzioni, optate per il bianco e l’oro. Insieme, daranno al soggiorno un aspetto fantastico.

© amazon

 

Quando i cuscini natalizi vengono utilizzati per decorare il soggiorno, possono anche mostrare quanto sia felice e gioiosa la stagione. Per questo motivo, è consigliabile scegliere tessuti rossi, che hanno un modo unico di mostrare l’allegria e la tradizione natalizia che non può essere copiato.



© amazon

 

Se invece volete provare qualcosa di nuovo, vi suggeriamo i cuscini a scacchi. Tenete presente che il Natale è il tema principale, quindi scegliete tessuti con scritte di auguri o che vi ricordino le tradizioni natalizie.

© amazon

 

L’albero in soggiorno

L’albero di Natale è ovviamente il punto faro del soggiorno. In questo caso, però, è importante tenere presente che esistono versioni dall’aspetto molto moderno. Ad esempio, gli alberi di Natale bianchi possono essere molto belli.


© stock.adobe

 

Non mettete troppi oggetti sul vostro albero di Natale. Ad esempio, le decorazioni di un solo colore possono avere un aspetto molto elegante ed essere anche molto belle. Provate ad aggiungere qualche dettaglio in oro e non ne sarete delusi.

© stock.adobe
© stock.adobe

 

Se volete decorare il vostro salotto con un piccolo albero di Natale, pensate che potreste renderlo molto più presente di quanto pensiate. Se lo mettete su una cassa di legno, sembrerà alto e robusto come un albero di Natale di dimensioni normali.

© stock.adobe

 

Guarda anche > Riciclo creativo per decorare casa a Natale: 18 idee fai da te

Segui Design in Casa su

TI POTREBBE PIACERE