Menu Chiudi

Mobili per ingresso Ikea: soluzioni smart per arredare

Mobili ingresso Ikea.
CONDIVIDI SU:


Arredare l’ingresso di casa con mobili ingresso moderni significa ottenere un ambiente funzionale, ma di design. Oggi scopriamo come arredarlo con le soluzioni Ikea.


 

Arredare l’ingresso con Ikea: ispiratevi

Ikea, leader indiscusso nella produzione e realizzazione di mobili in stile moderno, offre innumerevoli soluzioni anche per arredare l’ingresso di casa. Infondo l’ingresso è il biglietto da visita di ogni abitazione e sebbene non venga spesso curato nei minimi particolari, necessita in realtà di una progettazione attenta.

Infatti si tratta di un luogo di servizio che necessita di funzionalità, per riuscire a farci stare tutto, ma anche di design, per ottenere così un ambiente accogliente e gradevole dove accogliere in prima battuta gli ospiti. Come fare? Scopriamo le migliori soluzioni di Ikea.



 

Mobili ingresso IKEA: la scarpiera

Per mantenere la casa sempre pulita e ridurre al minimo lo sporco che si porta all’interno è fondamentale prevedere una scarpiera all’ingresso. Ikea ne propone di differenti modelli, dalle più piccole e compatte a quelle più ampie.

 

Scarpiera con cassetto

Una soluzione salvaspazio davvero originale è quella rappresentata da questa scarpiera con due scomparti e un cassettino superiore, che può diventare un ottimo svuota tasche.

© Ikea

 

Scarpiera bassa

In alternativa, se non amiamo un mobile di alte dimensioni, possiamo ricorrere a questa scarpiera bassa, molto capiente, che può anche essere utilizzata come panchetta per infilare e sfilare le calzature.



© Ikea

 

L’appendiabiti IKEA

All’ingresso è fondamentale anche predisporre una zona dove appendere cappotti e giacche.

© Ikea

 

Ne esistono di differenti modelli, da quelli più complessi a quelli più compatti, come il modello NIKKEBY di IKEA.


NIKKEBY appendiabiti IKEA
© Ikea

 

Lo specchio IKEA per l’ingresso

Prima di uscire di casa è sempre bene avere uno specchio a portata di mano per vedere se è tutto a posto. A seconda delle dimensioni dell’ambiente possiamo avere una specchiera a terra o una appesa.


 

La specchiera a terra per i mobili ingresso moderni

Una specchiera a terra della dimensione del nostro corpo è senza dubbio la soluzione migliore per arredare l’ingresso di casa in modo moderno.

© Ikea

 

Specchio da parete

Se invece lo spazio è poco si può sempre ricorrere ad uno specchio a parete. Per realizzare uno stile moderno ricercato possiamo sceglierlo di forma circolare.


© Ikea

 

Ganci e appenditutto

Infine per rendere l’ingresso davvero perfetto non possono mancare i ganci e gli appenditutto. Quando si rientra a casa è infatti fondamentale avere un posto dove appendere le chiavi per non rischiare poi di passare le ore a cercarle. Tra i mobili ingresso moderni è qui che ci si può sbizzarrire di più con soluzioni di design uniche, come queste due proposte da Ikea.


© Ikea

 

© Ikea

 

L’ingresso arredato con mobili moderni è sempre in grado di coniugare funzionalità e presenza estetica.

 

Ti potrebbe piacere: Sedie IKEA: le migliori soluzioni per arredare ogni ambiente