Menu Chiudi

Una parete attrezzata per arredare il soggiorno: le più belle idee

Parete attrezzate idee per arredare il soggiorno.

La parete attrezzata, in salotto o in soggiorno, è una soluzione d’arredo comoda e funzionale, perché contiene tutto ciò che serve in una stanza e arreda con gusto. Ovviamente, tante sono le tipologie a seconda dello stile di un’abitazione.


 

Arredare il soggiorno con una parete attrezzata

La parete attrezzata è la soluzione ottimale per arredare la parete del soggiorno, perché riesce a sfruttare lo spazio sia verticalmente sia orizzontalmente. La parete attrezzata è forse uno dei mobili del soggiorno più adoperati, perché è funzionale, dato che elimina gli ingombri e personalizza una stanza, tenendo conto, ovviamente, delle dimensioni e dello stile.

I mobili da parete contengono la televisione e anche tutta una serie di mensole sulle quali riporre gli oggetti più cari, creando movimento e adornando con equilibrio e originalità. Bella la parete attrezzata moderna che valorizza un ambiente contemporaneo così come la parete attrezzata in legno che bene si adatta alla stanza dal gusto più classico. Tra i mobili del soggiorno componibili, la parete attrezzata è sicuramente quella che maggiormente aiuta nella ricerca della praticità quotidiana.


 

Parete attrezzata classica

Un bellissimo esempio di parete attrezzata di legno, dal gusto decisamente rustico. Questa soluzione d’arredo non solo contiene gli oggetti più cari ma crea anche un equilibrio stilistico e cromatico di prim’ordine, in un salotto sia moderno che classico.


Parete attrezzata classica in legno per il soggiorno.
visto su © amazon

 

Una parete attrezzata moderna

Questa parete atterzata moderna genera un disegno lineare sulla parete del salotto. Non un semplice mobile da soggiorno, dunque, ma una vera e propria opera di design che non passa inosservata e gioca con colori e forme dal piglio futuristico.

visto su © amazon

 

Ecco i mobiletti da parete che si trasformano in una parete attrezzata bianca davvero modernissima. Un gioco di forme e colori che riescono a personalizzare con un gusto ineccepibile. Sullo sfondo della parete fucsia scuro, questi bei mobili da soggiorno bianchi sono un vero sogno.


visto su © amazon

 

Parete TV con camino a bioetanolo

La parete TV è quanto di più comodo e funzionale si possa avere in salotto. In più, questa contiene anche un camino ecologico, in bioetanolo che regala alla casa questa parete moderna davvero di enorme impatto visivo. Calore, colore e stile unici, per una casa all’insegna della bellezza a tutto tondo.


Parete attrezzata soggiorno con camino bioetanolo.
visto su © amazon

 

La parete attrezzata ad angolo

Se in casa vi è un angolo da sfruttare si può optare per una parete attrezzata ad angolo che occupa uno spazio altrimenti inutilizzato. La parete attrezzata libreria può essere una soluzione, così come quella TV per generare un movimento cromatico e di design che arreda con eleganza.

© amazon

 

Parete attrezzata con libreria

La parete attrezzata libreria è sicuramente la soluzione d’arredo più comune. I libri sono elementi imprescindibili e tenerli in odine, senza creare ingombri ma, anzi, dando vita ad un abiette “stiloso” e allegro, è un “dovere”. Ecco che i mobili da soggiorno componibili, vengono in aiuto, realizzando una struttura che contiene e abbellisce.


Parete attrezzata IKEA
© IKEA

 

Parete attrezzata in cartongesso

La parete attrezzata in cartongesso, è perfetta quando bisogna sfruttare uno spazio ristretto e i mobili non sono la soluzione più consona. Il cartongesso crea strutture davvero compatte, belle da vedere e resistenti, che superano le mode e restano godibili anche col passare del tempo.

parete per televisore in cartongesso
© stock.adobe

 

Parete attrezzata IKEA

La parete attrezzata Ikea è un mobile da soggiorno componibile che gioca  con la logica dei mix. Questa è la combinazione Hemnes per la Tv, che consta di due colonne, una con ante e una a giorno, in mezzo alle quali è stato sistemato un mobile per la tv. Il bianco ed il legno sono i colori base, adattabili a qualunque tipo di arredo.


© IKEA

 

Che bella la parete attrezzata bianca, che regala al soggiorno un senso di pulizia, di libertà e che allarga decisamente la visuale. Il bianco sposa ogni soluzione abitativa, valorizza le pareti ed è consigliabile in qualunque casa, da quelle classiche a quelle dal piglio moderno.

© IKEA