Menu Chiudi

Riciclare barattoli di vetro per realizzare uno splendido centrotavola autunnale: ispiratevi

centrotavola autunnale con barattoli di vetro
CONDIVIDI SU:


È bello e fantasioso creare dei centrotavola con barattoli di vetro a tema autunnale. Utilizzate i fiori e i frutti che la natura offre in questo periodo dell’anno per decorare i contenitori come preferite. Ecco alcuni suggerimenti fai da te per trasformare i barattoli di vetro in splendidi centrotavola autunnali.


 

Idee fai-da-te per realizzare un centrotavola fai da te autunnale con barattoli di vetro riciclati

Potete riutilizzare i barattoli di vetro per creare dei centrotavola per l’autunno. I contenitori di vetro sono adattabili, facilmente riciclabili. Possono essere trasformati in vasi di fiori unici e coreografici. Giocate con le tonalità del rosso, dell’arancio, dell’ocra e del marrone per una mise en place meravigliosamente autunnale e non sbaglierete.

Le idee nelle prossime righe sono un mix di idee classiche e originali, con toni distintivi ma mai noiosi. Dopotutto, tutto è possibile quando si parla di fai da te! Volete qualche idea per progettare il vostro centrotavola autunnale riciclando dei semplici barattoli di vetro? Continuate a leggere mentre vi rilassate.



 

Un centrotavola autunnale fatto di vasi di vetro, fogliame e zucche

Ecco un tradizionale centrotavola in barattoli di vetro a tema autunnale. Non sbaglierete se vi concentrerete sui piacevoli colori dell’autunno e sui fiori e le piante di stagione, magari essicati. Se volete rendere il vostro centrotavola più attraente, mettete i contenitori in un vassoio di legno.


centrotavola autunnale con barattoli di vetro
foto: etsy – TheWoodenOwl

 

Centrotavola fai da te con spighe di grano

Il seguente centrotavola può essere un esempio per chiunque voglia innovare e allontanarsi dai canoni autunnali tradizionali. Anche se è autunno, questo centrotavola è prevalentemente celestino e bianco. I bellissimi fiori di stoffa di colore arancione servono a ricordare la stagione e il grano aggiunge quel tocco rustico.

foto: architectureartdesigns.com

 

Portacandele autunnale in barattolo

Niente è più autunnale delle foglie arancioni e rosse. Utilizzate diversi vasi di vetro completamente decorati con foglie per creare un centrotavola. Potreste aggiungere candele e pigne decorative sul tavolo per catturare il fascino dell’autunno.



foto: architectureartdesigns.com

 

Centrotavola per un autunno Shabby

Se la vostra casa autunnale è all’insegna dello Shabby chic, non potete fare a meno del legno decapato e dei colori pastello. Potreste scegliere fiori romantici, come questi, per un risultato più armonioso. In alternativa, potete scegliere fiori di stagione nei tradizionali colori autunnali se volete sperimentare con i contrasti.


foto: etsy – JLeighDesignco

 

Un bel contrasto bianco e arancione

In alternativa, potete utilizzare bellissimi fiori finti decorativi per realizzare un centrotavola tradizionale a tema autunnale nei toni dell’arancio, del beige e del bianco. L’opzione migliore se temete che l’odore dei fiori veri possa infastidire.


centrotavola autunnale fai da te con riciclo barattoli di vetro
foto: etsy – TheFarmDecorr

 

Il barattolo luminoso

Ecco un modo meno dispendioso in termini di tempo, ma comunque grazioso, per creare un centrotavola a tema autunnale. In questo caso, due dei vasi sono stati dipinti, mentre uno è stato lasciato traslucido per potervi collocare le lucette luminose. L’aggiunta di un vassoio di metallo conferisce al centrotavola un bel tocco rustico.


foto: etsy – DesignedArrangements

 

Un centrotavola profumato

Concludiamo questa serie di centrotavola autunnali con due barattoli di vetro riempiti di candele, fette d’arancia, bastoncini di cannella e diversi rametti secchi. Portare in tavola tonalità e profumi gradevoli è un’idea meravigliosa.

foto: thecountrychiccottage.net

 

Vi sono piaciute queste idee per i centrotavola in vaso di vetro a tema autunnale? Buon fai da te a tutti e sopratutto buon divertimento…



 

Guarda anche > Le decorazioni fai da te per l’Autunno in stile shabby

Segui Design in Casa su

TI POTREBBE PIACERE