Menu Chiudi

Rivestimento bagno moderno: lasciatevi ispirare

Rivestimento bagno moderno.
CONDIVIDI SU:


Il rivestimento del bagno è tra le cose più difficili da scegliere. Oggi scopriamo alcune soluzioni per il rivestimento bagno moderno.


 

Rivestimento bagno moderno: lasciatevi ispirare

Quando si comincia a frequentare i negozio di piastrelle e rivestimenti per cercare ispirazioni per realizzare il proprio bagno si viene assaliti dall’ansia. Esistono infatti infinite soluzioni, colori e forme tra cui scegliere. Non per niente la scelta dei rivestimenti è una delle più difficili quando si ristruttura casa.

Il rivestimento bagno moderno non è da meno, perché sono infinite le declinazioni che si possono dare, scegliendo uno stile più tradizionale con piastrelle effetto pietra o legno, oppure soluzioni più innovative per dare un tocco futuristico al bagno. Vediamo quali sono le idee che abbiamo raccolto per voi.



 

Rivestimento bagno con mosaico

Il mosaico, tipico della tradizione, può essere reinterpretato e utilizzato per rivestire bagni dallo stile moderno, come quello in foto.

© stock.adobe

 

Giocare con i colori

La bellezza dello stile moderno è che permette di sperimentare con i colori. Allora perché non osare creando un bagno rosso?

© stock.adobe

 

Rivestimenti bagno moderno: il nero

Il nero è senza dubbio uno dei colori più utilizzati nei rivestimenti bagno moderno. Associato ad altri materiali, come nell’esempio in foto, crea ambienti davvero unici.



© stock.adobe

 

Una parete in ciottoli

Realizzare una parete in ciottoli è senza dubbio un modo originale per rivestire le pareti di un bagno moderno. In foto la parete è stata ricoperta da un vetro per lasciare intravedere la bellezza delle pietre e facilitare le attività di pulizia.

© stock.adobe

 

Rivestimento in legno per il bagno

Un bagno moderno può essere rivestito anche con il legno. Infatti esistono trattamenti particolari che lo rendono un materiale ideale anche per ambienti umidi come il bagno. Il risultato è senza dubbio spettacolare.


© stock.adobe

 

Le cementine per una parete d’accento

Scegliere le cementine o delle piastrelle colorate per realizzare una parete d’accento nel bagno moderno è davvero l’ideale.


 

Rivestimento bagno moderno con la carta da parati

Non ci crederete ma anche la carta da parati può essere utilizzata per rivestire i bagni moderni. Si tratta ovviamente di particolari materiali molto resistenti ad acqua e umidità. Si creerà così un bagno davvero unico.

 

Un rivestimento non rivestimento

Se il vostro appartamento si trova in un edificio ricco di storia, ecco che si può fare a meno del rivestimento e lasciare le pareti come in foto. L’importante è rivestirle di una resina trasparente che le renda impermeabili e facili da pulire.


© stock.adobe

 

I rivestimenti bagno moderno sono davvero innumerevoli, sia in termini di materiali che di colore. Non c’è che l’imbarazzo della scelta.


 

Guarda anche: Bagno con mosaico: 8 soluzioni uniche