Menu Chiudi

Una fioriera verticale in pallet fai da te con piante aromatiche: stupenda e semplice da realizzare

Fioriera verticale in pallet fai da te con piante aromatiche.
CONDIVIDI SU:


Le fioriere verticale sono delle soluzioni per migliorare il modo di vivere in casa. Cercare di costruirla con tecniche fai da te, inoltre, migliora il design e lo rende facile da far coincidere con lo stile della casa. A tal proposito l’utilizzo del pallet potrebbe essere molto utile.


 

L’orto in casa non è solo un ornamento, ma un miglioramento dal punto di vista del benessere di tutta la famiglia. Creare una fioriera verticale utilizzando i pallet per posizionarci in modo innovativo le piante aromatiche significa anche cercare di costruire in modo economico, servendosi del fai da te.

Il fai da te, infatti, è una tecnica incredibile di cui servirsi per poter creare nuovi oggetti, partendo da altri nati per tutt’altra funzione. Il riciclo creativo, infatti, ha proprio lo scopo di dare nuova vita agli oggetti più disparati e renderli unici. Lasciatevi ispirare dalle fioriere verticali che troverete nel nostro articolo e create quella che fa per voi!



 

Una fioriera verticale in pallet con piante aromatiche fai da te

Non rinunciate al fascino delle piante aromatiche in casa. Cercate lo spazio migliore per poterle installare in qualunque angolo e il fai da te vi renderà la vita semplice per la costruzione! Il modo migliore per creare una fioriera verticale fai da te è attraverso l’uso dei pallet.

Fioriera verticale in pallet fai da te con erbe aromatiche.
© stock.adobe

 

Per migliorare l’aspetto del pallet per aumentare il design della fioriera fai da te che ospiterà le vostre piante aromatiche, potrete ridipingere il legno del colore che preferite e che maggiormente si intona al contesto. Il fai da te vi permette di personalizzare senza troppi sforzi.

© stock.adobe

 

Qualora abbiate a disposizione molto spazio in giardino, approfittatene per creare una bellissima fioriera fai da te disponendo i pallet in modo verticale. Le vostre piante aromatiche avranno a disposizione tantissimo spazio per crescere indisturbate.



© stock.adobe

 

I colori sono i dettagli che donano vivacità all’ambiente e, per farlo, è importante cercare la tonalità che meglio si accosti al contesto. Ricordate che potrete inserire dei ganci nei pallet per creare in modo fai da te una fioriera che possa contenere piante aromatiche e strumenti da lavoro.

© stock.adobe

 

il nero è un colore talmente neutro da andar bene proprio in tutti i contesti. Creare una fioriera fai da te e dipingere i pallet di nero, dunque, trasmetterà eleganza e, allo stesso tempo, ricercatezza per dare alle vostre piante aromatiche la soluzione perfetta.


© etsy

 

Il design rustico è uno tra gli stili che maggiormente concordano con la creazione di una fioriera con i pallet per le piante aromatiche. Potrete abbellirla con delle targhette fai da te per mostrare quali piante appartengono al vostro orto personale!


Fioriera verticale fai da te con erbe aromatiche.
© stock.adobe

 

Il fai da te vi permette di creare una fioriera con i pallet per le piante aromatiche servendovi delle forme più disparate. Qualora non abbiate a disposizione molto spazio, non preoccupatevi! Cercate di installarla in una delle pareti del balcone!

© stock.adobe

 

Per creare una fioriera con i pallet per le vostre piante aromatiche è necessario avere a disposizione un bel po’ di fantasia. Cercate di riciclare dei barattoli di latta, dipingendoli del colore che meglio s’intoni con il resto dell’ambiente. Otterrete un perfetto ornamento funzionale e fai da te.


© stock.adobe

 

Video tutorial: Come realizzare un orto verticale con i pallet


Aumentate il design della vostra casa creando una fioriera fai da te con i pallet per le vostre erbe aromatiche! Cercate la soluzione migliore per avere le piante aromatiche a portata di mano e creare soluzioni fai da te economiche e facili da costruire.

 

Guarda anche: Mensole con pallet: 11 idee fai da te da non perdere