Menu Chiudi

Un vaso originale con la vecchia damigiana: 12 ispirazioni

vaso originale con la vecchia damigiana

Per rendere la propria casa originale non è necessario spendere troppi soldi. Anzi, il più delle volte per ottenere un risultato creativo, non c’è nulla di meglio del riciclo. Ad esempio, una vecchia damigiana potrebbe essere l’elemento d’arredo per dare un tocco di stile in più alla vostra casa. Ideale sia in salotto che in camera da letto.


 

Un vaso originale con la vecchia damigiana: 12 ispirazioni

Se avete una vecchia damigiana  perché non usarla come arredo per la vostra casa?  Vi assicuriamo che questo oggetto di uso comune, collocato in uno spazio insolito, gli darà un tocco esteticamente bello e davvero originale. Di solito, infatti, basta cambiare il contesto ad un oggetto per trasformarlo in qualcosa di ricercato, senza spendere un soldo.

Inoltre, essendo trasparente, la damigiana si trasformerà in un vaso glamour, adattandosi agli altri arredi presenti in casa, da quelli più classici ai più minimal. Vediamo allora le 12 ispirazioni che abbiamo preparato per voi e per la vostra casa.


Siete pronti a trasformare una vecchia damigiana in un vaso originale? Continuate a leggere qui allora.

 


12 idee per un bel vaso con la vecchia damigiana

Tra le principali idee di riciclo questa è la più elegante: rendere la damigiana un vaso grande da lasciare sul pavimento.

vaso originale con la vecchia damigiana
© stock.adobe

 

Trattandosi di oggetti estremamente delicato, le damigiane saranno perfette anche accanto ai decori di Natale.
Quindi, non temete di ottenere un risultato eccessivo perché il vostro ambiente non si appesantirà.

© stock.adobe

 


La damigiana si inserisce alla perfezione anche in ambienti dalle linee minimali. Dal design poco invadente, infatti, si adatterà al meglio.

© stock.adobe

 


© stock.adobe

 

Se avete recupero una damigiana dalle dimensioni ridotte, potreste anche decidere di posizionarla su di un tavolo. In questo modo donerete eleganza a tutta la vostra zona living.

© stock.adobe

 

Per stupire i vostri ospiti non appena metteranno piedi in casa vostra, allestite un bel mobiletto all’ingresso. Potreste usarne uno in legno, resistente, ma dalle forme leggere, e collocare su di esso, candele profumate, qualche pianta e perché no una bella damigiana, estremamente elegante.


© stock.adobe

 

Una bella damigiana grande, posizionate nel vostra salotto vicino al divano e ad una bella finestra, renderà tutto l’ambiente estremamente sofisticato e confortevole.

© stock.adobe

 

A volte basta una semplice damigiana per dare un tocco originale alla vostra camera da letto.


© stock.adobe

 

Una piccola damigiana dalle forme rotonde potrebbe essere un elemento d’arredo per i vostri scaffali o le vostre librerie. Volendo potreste anche usarla come vaso per la vostra pianta preferita.

© stock.adobe

 

Se avete la fortuna di trovare una damigiana color fumé vi sarete garantiti un oggetto dal design unico e, soprattutto, alla moda. Si tratta infatti di uno dei pezzi più ricercati che starò benissimo all’interno del vostro salotto dal gusto moderno. La parola d’orine è: linea sottile e colore leggero.


© stock.adobe

 

Damigiane dalle forme diverse, ma dai colori simili saranno il binomio perfetto per il vostro scaffale o libreria.

© stock.adobe

 

Colori chiari e quasi trasparenti permetto di ammirare la damigiana in ogni sua parte. Sarà la protagonista della stanza, senza però essere un oggetto invasivo.

© stock.adobe

 

Date il giusto spazio alle vostre damigiane, ad esempio scegliente un punto della stanza, stendete un tappeto e posizionatele di sopra. Cattureranno l’attenzione dei vostri ospiti.

© stock.adobe

 

© stock.adobe

Guarda anche: Un cachepot originale per Natale! 8 idee per decorare con creatività