Menu Chiudi

10 imperdibili idee di mobile ingresso appendiabiti

Mobili ingresso appendiabiti.
CONDIVIDI SU:


All’ingresso di ogni abitazione dovrebbe esserci un appendiabiti. Ne esistono di infiniti tipi, oggi scopriamo 10 modelli di mobili ingresso appendiabiti.


 

10 imperdibili idee di mobile ingresso appendiabiti

Per arredare l’ingresso di casa esistono moltissimi complementi di arredo, ma quello che non dovrebbe mai mancare è un appendiabiti. Che si tratti di un semplice pannello appendiabiti, di ganci fissati a parete, di un portabiti a stelo o di un mobile ingresso appendiabiti non importa, l’importante e che vi sia uno spazio dove riporre giacche e cappotti.

Senza dubbio le soluzioni di mobili portabiti sono le più funzionali perché permettono di associare differenti funzioni in un unico mobile. Scopriamo quindi 10 modelli di mobile ingresso appendiabiti imperdibili per arredare in modo funzionale e di design quest’area della casa.



 

Soluzioni di mobili ingresso appendiabiti a giorno

Le soluzioni più minimali in assoluto sono quelle a giorno, quindi senza cassetti o scomparti chiusi da ante. Ne esistono di moltissimi modelli, vediamo i principali.

 

Mobile appendiabiti con panca e scarpiera

Un unico mobile che funge da appendiabiti, da scarpiera e da comoda panchetta. Quando la funzionalità incontra il design.

Visto su © Amazon

 

Una soluzione minimal salvaspazio

Un’altra soluzione di mobile appendiabiti super compatta è quella proposta in foto.



Visto su © Ikea

 

Uno stender portabiti

Come gli stender presenti nei negozi di abbigliamento, questo mobile da ingresso è perfetto come appendiabiti e offre anche alcuni ripiani dove riporre scarpe e borsa.

Visto su © Maisons du Monde

 

Un mobile appendiabiti per un ingresso minimale

Caratterizzato da linee semplici e minimali, questo mobile da ingresso proposto da Ikea è perfetto per arredare case dallo stile moderno.


Visto su © Ikea

 

Mobile appendiabiti ingresso etnico

Se desiderate arredare la casa in stile etnico, ecco il mobile ingresso appendiabiti perfetto per voi. Realizzato in legno naturale è perfetto per arredare case dallo stile spartano ed etnico o boho chic.


Visto su © Maisons du Monde

 

Un armadio a giorno

Un mobile dalle linee semplici e perfetto per arredare qualsiasi tipo di ingresso è quello proposto in foto. Si tratta di un armadio basso a giorno, quindi senza ante.

Visto su © Ikea

 

Mobili ingresso appendiabiti con ante o cassetti

L’altro modello di mobili per ingresso appendiabiti diffusi sul mercato sono quelli che coniugano elementi a giorno con ante e cassetti oppure totalmente chiusi. Vediamo alcuni esempi.


 

Mobile con ampio cassetto

Questa rima proposta vede un mobile a giorno con un ampio cassetto sotto, ideale per riporre la borsa, oppure berretti e sciarpe.


Visto su © Ikea

 

Mobile appendiabiti da ingresso stile industrial

A seconda dello stile scelto per la casa, si possono scegliere complementi differenti per l’ingresso di casa. Come questo mobile appendiabiti con un cassetto sottostante in perfetto stile industrial.

Visto su © Maisons du Monde

 

Mobile da ingresso con ampia cassettiera

Lo spazio sotto ai cappotti può essere sfruttato da un’ampia cassettiera, da utilizzare come svuotatasche oppure come spazio contenitivo di servizio.

Visto su © Ikea

 

Un armadio per l’ingresso

Anche un armadio può essere utilizzato come mobile ingresso portabiti. In questo modo resta tutto nascosto al suo interno mantenendo ordine e pulizia.


Visto su © Ikea

 

Esistono davvero un’infinità di mobili ingresso appendiabiti per arredare questa parte di casa.

 

Guarda anche: Ingresso stretto? Ecco qualche idea per arredarlo