Menu Chiudi

Le cassette di legno per arredare casa: 15 idee fai da te

Cassette di legno arredamento fai da te

Le cassette di legno per arredare casa sono le migliori soluzioni per un perfetto riciclo creativo e per dare quel tocco di originalità che non guasta mai. Qui scopriremo ben 15 idee che siamo certi non avete mai visto fino ad ora.


 

Le cassette di legno per arredare casa: 15 idee fai da te

Le cassette di legno sono degli arredi semplici e versatili che si adatteranno alla perfezione a qualsiasi tipo di casa. Non solo, essendo il legno un materiale facile da lavorare, le vostre casette potranno essere dipinte così da non stonare con gli altri elementi nella stanza.

Se avete a disposizione un buon numero di cassette di legno e non sapete dove e come collocarle all’interno della vostra abitazione, continuate a leggere.


Abbiamo pensato a ben 15 idee fai da te per arredare la casa con le cassette di legno! Ispiratevi

 


Scaffali per la scrivania

Posizionate ai lati della vostra scrivania, le cassette di legno saranno utili scaffali per riporre tutti gli oggetti da uffici. Ecco che saprete dove organizzare fogli, libri e tutto ciò che vi serve per lavorare.

cassette di legno per arredare casa
© stock.adobe

 

Contenitori da scrivania

Posizionate sopra il piano di lavoro, invece, potranno essere utilizzate per tenere la scrivania in ordine.

© stock.adobe

 


Comodini

Se la vostra è una camera da letto dallo stile bohemien perché non posizionare le cassette di legno ai lati del letto e renderle dei perfetti comodini? Potrete posizionare a loro interno i libri che amate leggere prima di addormentavi, ma anche la sveglia, il telefono e tutti gli oggetti che volete tenere vicini mentre riposate.

© stock.adobe

 


Cassette di legno in salotto

Le cassette di legno staranno benissimo anche all’interno del vostro salotto. Immaginatele vicino alla poltrona, piene di piante per una zona living rilassante.

© stock.adobe

 

Cassette di legno per conservare le scarpe

L’idea di entrare con le scarpe in casa vi disturba? Allora lasciatele all’ingresso e posizionate dentro una cassetta di legno. Il risultato sarà creativo, super originale e soprattutto igienico.

© stock.adobe

 


Cassette di legno vicino al divano

Poste vicino al divano o al sofà, le cassette di legno saranno degli utilissimi ripiani per mettere in ordine gli oggetti del vostro salotto.

© stock.adobe

 

Cassette di legno bicolore

Se amate i giochi di colore, un’idea molto originale è quella di colorare alcune cassette di legno in bianco e di alternarle con quelle al naturale. I due colori insieme daranno un aria più dinamica alla tua zona living e ti aiuteranno a tenere in ordine gli oggetti.

© stock.adobe

 


Cassette di legno in una casa minimal

Le cassette di legno si adatto alla perfezione anche all’interno di una casa dal design minimal. Ricordate, però, di non riempirle con molti oggetti così da rispecchiare il naturale stile della casa.

© stock.adobe

 

Cassette di legno come tavolino

Poste una vicino all’altra, le cassette di legno diventano dei perfetti tavolini da posizionare davanti al divano. Oltre ad essere utili per poggiare oggetti, come chiavi, telefono o telecomando, potrete anche riporre al loro interno lenzuola o cuscini. In questo modo la vostra casa sarà sempre ben ordinata.

© stock.adobe

 


Cassette di legno in balcone

Le cassette di legno saranno perfette anche all’esterno. Posizionate al loro interno piante aromatiche e otterrete un piccolo orticello in balcone.

© stock.adobe

 

Cassette di legno come fioriera

Se avete un bel giardino, le cassette di legno potrebbero rappresentare un alternativa creativa ai tradizionali vasi e diventare degli splendidi porta piante.

© stock.adobe

 

Cassette di legno sopra le mensole

Piccole cassette di legno saranno perfetti contenitori per le vostre candele profumate da posizionare sulla credenza o su una mensola della casa.

© stock.adobe

 

Cassette di legno con piantine grasse

Se amate le piante grasse potreste posizionarle dentro una piccola cassetta di legno e usarla come centro tavola.

© stock.adobe

 

Scaffale con cassette di legno

Messe una sopra l’altra, le cassette di legno diventano perfetti scaffali.

© stock.adobe

 

Cassette di legno come contenitori

Le cassette di legno sono così utili non solo perché è possibile collocare oggetti al loro interno, ma anche perché è possibile mettere cosa sopra. Ecco perché sono tra gli oggetti del fai da te più ricercati.

© stock.adobe

Guarda anche: Arredare le pareti con le cassette in legno! ispiratevi