Menu Chiudi

13 idee creative per utilizzare le cassette di legno in casa: ispiratevi

cassette di legno fai da te casa

Le cassette di legno sono la soluzione più bella ed economia per la casa. Non solo sono estremamente utili, ma sopratutto facili da reperire e da personalizzare. Inoltre troveranno spazio in ogni angolo della vostra casa.


 

Le cassette di legno per arredare casa! 13 idee da copiare

Quando si parla di idee creative, uno degli oggetti che più facilmente stimola la creatività sono le cassette di legno. Questo perché si tratta di un elemento abbastanza reperibile, facile da personalizzare e soprattutto economico.

Infatti, oltre a trovarlo a poco prezzo in qualunque negozio di arredo e di oggettistica per la casa, delle cassette di legno si potranno anche recuperare al supermercato o al mercato delle frutta. Se siete fortunati, qualche venditore potrebbe anche regalarvene alcune.


Ma una volta ottenute le cassette di legno, cosa ci si fa? Guardiamo insieme le 13 idee che abbiamo raccolto per voi e che vi daranno la giusta ispirazione per arredare al meglio la vostra casa.

 


Cassetta di legno stile marino

Come dicevamo, le cassette di legno sono facili da personalizzare e per questa ragione si adattano a tutti gli ambienti. Questa dipinta di azzurro e con qualche applicazione marina, sarà perfetta per la vostra casa al mare.

cassette di legno fai da te casa
Visto su Etsy

 

Cassette di legno per il bagno

Dipinte di bianco e con delle scritte personalizzate, le cassette di legno potranno essere utilizzate per accogliere gli oggetti che servano per una determina stanza. In questo caso, la cassetta è stata usata per riporre bagno schiuma, sapone e shampoo, ottenendo così un bagno in ordine.

Visto su Etsy

 


Scaffale verticale

Messe una sopra l’altra, la cassetta di legno diventa un comodo scaffale verticale abbastanza robusto da sorreggere vasi o qualunque altro oggetto della vostra casa.

Visto su Etsy

 


Tavolino per il salotto

Unite quattro cassette di legno per ottenere un comodo tavolino per il salotto.

Visto su Etsy

 

Scarpe sempre in ordine

Se avete difficoltà a mettere in ordine le scarpe, le cassette di legno fungeranno da scarpiera. Appendetele al muro e avrete risolto un grande problema di spazio.

Visto su Etsy

 


Mobile a più ripiani

Se inserite delle mensole all’interno delle vostre cassette di legno, avrete un mini comodino a più ripiani.

Visto su Etsy

 

Cuccia aperta in legno

La cassetta di legno con un morbido cuscino all’interno diventerà la perfetta cuccia per il vostro animale domestico.

Visto su Etsy

 


Porta frutta e ortaggi per la cucina

Costruite un supporto per le vostre cassette di legno e creerete con facilità un cestello porta frutta e ortaggi: ideale se avete una cucina dallo stile rustico.

Visto su Etsy

 

Comoda panca

Messe una accanto all’altro, le vostre cassette di legno potrebbe essere delle perfette sedute. Basterà dipingere il legno di bianco e posizionare qualche cuscino.

Visto su Etsy

 


Cuccia chiusa con coperchio in legno

A tutti i gatti piace dormire negli spazi piccoli. Se volete fare felice il vostro cucciolo, chiudete la cassette di legno con coperchio e lasciate saltato un foro d’entrata. Otterrete così una perfetta cuccia per il vostro gattino.

Visto su Etsy

 

Mobile con ruote

Se aggiungete un asse di legno sopra le vostre cassette e delle ruote alla base, il risultato sarà un comodo scaffale che potrete spostare con facilità in ogni angolo della casa.

Visto su Etsy

 

Scaffale per i giochi

Per mettere in ordine tutti i giochi di vostro figlio, i contenitori non bastano mai. Ecco perché le cassette di legno oltre ad essere esteticamente belle, possano essere la soluzione più economica per risolvere questo problema.

Visto su Etsy

 

Composizioni per il giardino 

Con le cassette di legno si possono realizzare diverse composizioni. Non abbiate paura di osare fino a quando non troverete l’incastro giusto.

Visto su Etsy

Guarda anche: Un mobiletto con cassette di legno in salotto! 9 idee fai da te