Menu Chiudi

Un mobiletto con cassette di legno in salotto: 9 idee fai da te

Mobiletto con cassette di legno in salotto.

Il legno è il materiale più usato quando si vuole ottenere un stile semplice ma allo steso tempo accogliente. Ecco perché abbiamo raccolto per voi 9 idee dai da te per trasformare delle semplici cassette di legno in un perfetto arredo per il vostro salotto.


 

Un mobiletto con cassette di legno in salotto: 9 idee fai da te

Se siete amanti di uno stile semplice e naturale, allora apprezzerete sicuramente questa idea per la vostra casa: un arredo con cassette di legno per il vostro salotto.

Ma come rendere delle semplici cassette di legno degli arredi super originali per il vostro salotto?
Con 9 idee facili da realizzare utilizzando l’arte del riciclo. Scopriamole insieme.


Prima di iniziare, però, vi suggeriamo alcune cose. È importante, infatti, che le vostre cassette di legno siano state pulite, alcune volte basterà togliere la polvere depositata al loro interno, altre volte, invece, sarà necessaria una pulizia più profonda. Dopo averle lavate con attenzione, riponete all’aria le vostre cassette di legno e fatele asciugare al sole.

Fatto questo, vi consigliamo di passare una mano di vernice alle vostre cassette di legno grezzo. Potete scegliere tra vernice all’acqua o a solvente, l’importante è che siano prodotti specifici alla lavorazione di questo materiale.


Ma iniziamo con le idee creative, ecco qui la prima.

 

Il mobile portafiori

Se avete diverse piante in casa e vi manca lo spazio dove inserirle, le cassette di legno potrebbero essere perfette per voi. Posizionatele come preferite e alloggiate al loro interno i vostri vasi: il risultato sarà un mobile portafiori naturale, ma allo stesso tempo ricercato.

© amazon

 


Il tavolino per il salotto con le cassette

Quanto sarebbe comodo avere un piccolo tavolino davanti al divano in cui poggiare telecomando, telefono e tutto quello che vi serve mentre vi gode il vostro salotto?!
 Niente di più facile, bastano solo 4 cassette di legno è il gioco è fatto.

Posizionatele una accanto all’altra e unitile con della colla specifica per il legno. Otterrete un tavolino utile e alla moda.


mobiletto con cassette di legno in salotto
© amazon

 

Un mobiletto vintage

Se siete amanti del vintage e vi piacerebbe decorare il vostro salotto con un arredo dal gusto un po’ retro, le cassette di legno sono la migliore soluzione. Se avete bisogno di uno scaffale verticale, posizionatele in altezza una sopra l’altra; diversamente, se vi interessa ottenere un mobiletto basso, mettetele una accanto all’altra.

Ricordate sempre di utilizzare un collante specifico per il legno così da unire il tutto in maniera permanete.

© amazon

 


Il porta riviste creativo

Cassette dalle diverse dimensioni, troveranno spazio del vostro salotto come comodi contenitori in cui conservare riviste o giornali creativi.

© amazon

 

Un mobile porta vino

Trattandosi di un materiale abbastanza robusto, la vostra casetta di legno potrà accogliere due calici e una bottiglia di vino per le vostre romantiche serate sul divano.

© amazon

 


Il mobiletto shabby chic

Tutti coloro che amano lo stile shabby chic non dovranno far altro che dipingere le loro cassette di legno con una vernice adatta. In commercio ne esistono diverse in grado di ricreare un perfetto stile vintage.

© amazon

 

Un mobiletto portacandele

Se posizionate verticalmente, le cassette di legno saranno perfette per accogliere lanterna e candele così da illuminare il vostro salotto.

© amazon

 


3 cassette da decorare

Posizionate una vicino all’altra, le vostra tre cassette da decorare diventeranno un perfetto mobiletto che darà un tocco di colore al vostro salotto.

© amazon

 

Le cassette in legno porta legna

Vicino alla vostra stufa, le cassette di legno diventeranno un ottima posto per conservare la legna in maniera ordinata.

© amazon

 

Video tutorial: Costruire un mobile con cassette di recupero


Guarda anche: Le cassette di legno per arredare casa! 15 idee fai da te