Uno dei protagonisti indiscussi dei vostri pranzi e cene natalizie sarà il centrotavola. Infatti, delle ottime pietanze non basteranno per fare bella figura coi vostri commensali; si sa che anche l’occhio vuole la sua parte. Ecco che vi faremo vedere come realizzare 13 splendidi centrotavola natalizi da cui prendere ispirazione.
Il centrotavola natalizio fai da te: 13 splendide ispirazioni
Quando arriva il periodo delle feste di Natale si ha tanta voglia di riunirsi intorno ad una tavola sia per consumare ottimo cibo che, più semplicemente, per passare del tempo in famiglia, magari giocando a carta o con qualche altro gioco. Ecco che, proprio in questi momenti, aver un centrotavola che faccia la differenza è fondamentale.
Stupite gli ospiti con delle creazioni realizzate a mano e divertitevi a rendere la vostra casa ancora più natalizia. Volete sapere come?! Continuate a leggere, abbiamo preparato per voi ben 13 splendide ispirazioni per realizzare un centrotavola natalizio con il fai da te.
Centrotavola con alberelli natalizi
Tra i centrotavola più usati quelli a forma di albero la fanno da padrona e si prestano alla perfezioni all’interno di qualunque casa. Se avete una tavola sufficientemente grande perché limitarsi?! Accogliete tre piccoli alberelli che vi faranno compagnia durante le notti passate a giocare a carte.
Un albero in miniatura che rappresenti fedelmente quello vero fare sempre una figura strepitosa come centrotavola. Sceglietene uno che abbia anche i giusti decori appesi tra i rami.
Se avete già la casa carica di addobbi e lucine natalizie, perché non optare per qualcosa di più minimal? Questi alberelli bianchi danno un tocco di festa alla tavola, senza risultare eccessivamente invasivi.
Ma perché limitarsi ad un unico oggetto? Una bella tavola grande potrà accogliere più di un centrotavola. Diamo allora spazio ad alberelli, renne, palline e a tutti i vostri personaggi natalizi preferiti.
Centrotavola natalizio con pigne
Se volete dare una sferzata di modernità al tradizionale centro tavola con le pigne perché non provate a colorarle con colori più moderni come ad esempio questo splendido blu e oro?
Un centrotavola può anche essere rustico, ma comunque di impatto. Un bel contenitore di un rosso brillante accoglierà pigne, rametti e vischio per un centrotavola semplice ma che non passerà di certo inosservato.
Vi ricordate quelle lanterne che avete usato durate le vostre cene estive in giardino? Bene, potreste recuperarle, riempirle di pigne e renderle perfette anche per le vostre cene natalizie.
Centrotavola natalizio con candele
Se siete dei perfezionisti questa idea vi piacerà. Scegliere lo stesso colore sia per il contenitore del centrotavola che per la candela che sta all’interno.
Potete scegliere qualunque tipo di candela da posizionare nel vostro centrotavola, in commercio potrete trovarne di forme e dimensioni diverse.
Se la vostra è una tavola rettangolare, potreste decidere di estendere il vostro centrotavola per tutta la sua lunghezza, posizionando così candele, pigne e tutti gli altri addobbi.
Il tradizionale centrotavola dalla forma rotonda, con la candela posizionata al centro, è un classico irrinunciabile che qualunque casa deve avere.
Se volete portare il profumo del bosco sulla tavola perché non posizionare le vostre candele e pigne al centro di una tavola di legno? Il risultato sarà un centrotavola molto naturale.
Guarda anche: Creare un bel centrotavola natalizio con le pigne! 11 idee bellissime