Menu Chiudi
Posted in Lavoretti

Coprivasi fai da te: lasciatevi ispirare dalle nostre 8 idee

Coprivaso fai da te idee originali.
CONDIVIDI SU:


I coprivasi sono dettagli unici per decorare casa con stile. Oggi scopriamo 8 idee originali per realizzarli con il fai da te. Lasciatevi ispirare…


 

Come realizzare originali coprivasi con il fai da te

Per chi ama coltivare le piante da appartamento sa benissimo che trovare sempre coprivasi che si integrino alla perfezione nell’arredamento e che soprattutto ci piacciano è davvero difficile. Il fai da te può quindi diventare la soluzione migliore per decorare casa con stile.



Abbiamo selezionato 8 modelli facilmente realizzabili con il fai da te, alcuni con elementi di riciclo altri che mettono alla prova la vostra creatività.

 

Il coprivaso infeltrito

Realizzare un coprivaso in lana infeltrito è davvero facile. Basta infatti realizzare a maglia o a uncinetto una forma tonda di dimensione superiore rispetto alla dimensione che desideriamo abbia il porta vaso e poi lavarlo in lavatrice a 60 gradi.

Un’altra soluzione di riciclo creativo è quello di lavare ad alte temperature i vecchi cappelli che si trasformano in originalissimi porta vasi.

© Etsy – TheYarnKitchenHome

 

Utilizzare la corda

L’utilizzo della corda per realizzare un coprivaso è semplicissimo. Infatti basta incollarla su un supporto della stessa dimensione del vaso (può essere anche il cartone) con la colla a caldo.



© Etsy – AnnieOpencloset

 

Una copertura con dei pezzetti di legno

Dei pezzetti di legno o dei legnetti possono trasformarsi in simpatici coprivasi. Anche qui basta semplicemente la colla calda e un supporto su cui fissarli.

Coprivasi fai da te.
© Etsy – Bolerodesign

 

La tecnica macramé per realizzare coprivasi sospesi

Il macramé, particolarmente amato nello stile bohémien, è perfetto per realizzare portavasi da appendere al soffitto.


© Etsy – Smithstock

 

Il coprivaso all’uncinetto

Se invece amate la tecnica dell’uncinetto ecco una soluzione davvero veloce per realizzare coprivasi che si integrino alla perfezione con i colore del vostro arredamento.


© Etsy – MailleHome

 

Con il tessuto di recupero

Il coprivaso può essere realizzato anche con del tessuto di recupero. In questo caso sono super colorati, ma possono ovviamente essere adattati allo stile della casa o della stanza in cui andranno inseriti.

© Etsy – SavingGorillasToday

 

Riciclo creativo dei cartoni delle uova

I cartoni delle uova possono essere trasformati in simpatici e originali portavasi, basta munirsi di forbici e colla e il gioco è fatto.


Riciclo di un vecchio maglione

Non buttate i vecchi maglioni di lana perché possono essere trasformati in tantissime cose. Una tra queste è un coprivaso elegante e raffinato. Basta infatti tagliare una manica ed arricciarla sul vaso per avere questo spettacolare risultato.

 


Guarda anche: Realizzare un bel vaso di fiori riciclando contenitori di vetro! 13 idee