Menu Chiudi

Cucina in stile parigino: tutto il fascino francese

Cucina in stile parigino o francese.

Le cucine in stile parigino o francese rispecchiano la tradizione, con uno stile che non passa mai di moda. Vediamo le nostre 10 idee a cui ispirarsi.


 

Cucina in stile parigino: tutto il fascino francese

Arredare le cucine in stile parigino significa trasmettere tutto il fascino della Francia in ambienti sofisticati e finemente ricercati. Infatti l’ambiente stesso che ospita la cucina deve essere preparato a dovere. Non tanto per il colore delle pareti perché come vedremo il bianco è perfetto. Ma per la presenza di stucchi sul soffitto e boiserie alle pareti.

Abbiamo raccolto 10 esempi di cucine in stile parigino perfette per arredare le vostre case.


 

L’ampia cucina parigina

Una cucina dalle dimensioni ampie ad angolo in legno bianco con marmo color crema è la perfetta espressione dello stile parigino.


© stock.adobe

 

Cucina in stile parigino con isola

Spesso le cucine parigine presentano un’ampia isola, soprattutto come nel caso in foto in cui l’ambiente dialoga con il soggiorno.

© stock.adobe

 

Cucina parigina piccola

Non servono per forza ambienti enormi per avere una cucina stile parigino perfetto. In foto un esempio molto grazioso.


© stock.adobe

 

La tradizionale cucina ad angolo

Le cucine stile parigino possono essere anche disposte ad angolo, la disposizione tradizionale per eccellenza.


Cucina in stile parigino
© stock.adobe

 

Una cucina ricercata

Lo stile parigino si contraddistingue per la ricercatezza di particolari. Questo esempio di cucina è perfetta espressione dello stile con le ante finemente lavorate.

© stock.adobe

 

Un’isola sagomata

Come visto in precedenza, sono i dettagli che rendono perfetta la cucina stile parigino, come quest’isola sagomata che permette di accomodarsi con degli sgabelli.


© stock.adobe

 

Stile country parigino

Negli anni lo stile parigino si è evoluto e ha subito alcune contaminazioni dalla Provenza, come in questa proposta dove il bianco è stato smorzato dalla tinta legno in un insieme country unico.

© stock.adobe

 

Non solo bianco

Le contaminazioni della Provenza hanno fatto si che anche il colore sia leggermente cambiato, andando a sostituire il bianco con tinte pastello raffinate.


© stock.adobe

 

L’attenzione ai dettagli della cucina stile parigino

Per rendere la cucina perfetta è importante porre attenzione ai dettagli. In questa cucina ad esempio le maniglie in finitura ottone sono riprese dai due lampadari gemelli che pendono sull’isola.

© stock.adobe

 

Altro colore

Se decidiamo di staccarci dalla classicità possiamo sperimentare con la scelta dei colore, restando sempre fedeli però ad un arredo dallo stile classico.


© stock.adobe

 

La cucina in stile parigino ha un fascino senza tempo che non può lasciare indifferenti.

 

Guarda anche: Cucine moderne piccole: 11 idee funzionali a cui ispirarsi