Menu Chiudi

Decorazioni autunnali fai da te: ecco le idee più belle per una casa accogliente

decorazioni autunnali fai da te

L’autunno è nell’aria con le temperature fredde e il cambiamento del fogliame! È il momento ideale per progettare un arredamento accogliente per la vostra casa. Ecco alcune scelte di decorazioni a tema autunnale se cercate ispirazioni fai-da-te.

ADVERTISING 1

 

Decorazioni fai da te a tema autunnale: ecco le belle idee per ispirarsi

L’autunno si avvicina quando le foglie iniziano a cambiare colore e la temperatura inizia a scendere. La stagione attuale è un momento perfetto per sperimentare nuovi progetti di bricolage e diventare creativi con l’arredamento della casa.

Ecco alcune proposte belle ed eleganti che vi aiuteranno a creare un’atmosfera autunnale nella vostra casa, se siete in cerca di ispirazione. Vediamo le più belle idee di decorazione fai da te a tema autunnale.

ADVERTISING 2

 

La ghirlanda autunnale

Appendere all’ingresso una ghirlanda è uno dei metodi più semplici ed efficaci per portare un tocco di autunno in casa. Per realizzare la vostra ghirlanda potete utilizzare diversi elementi autunnali. La prima ghirlanda con una cornice di ramoscelli e l’aggiunta di fiori e foglie artificiali, zucche e nastri colorati.

ADVERTISING 3

foto: iamstyle-ish.com

 

Questa ghirlanda decorativa invece è stata realizzata a mano con fiori essiccati naturalmente e ha un aspetto bohémien e naturale. È intrecciata a mano su un cerchio di salice ecologico e presenta foglie di faggio autunnali e una varietà di fiori squisiti.

foto: stylist.co.uk

 

Il centrotavola

Un’altra idea semplice per decorare l’autunno è quella di creare un centrotavola con oggetti di stagione. Queste immagini, che presentano fiori e fogliame finti, zucche, barattoli di vetro e candele, possono servire da ispirazione. Per creare un aspetto particolare, potete disporre gli oggetti in vari modi.

ADVERTISING 4

foto: elegantweddinginvites.com

 

I centrotavola autunnali non devono necessariamente limitarsi a colori vivaci e sfarzosi. Alcune tonalità neutre nei toni della terra appariranno molto sofisticate ed eleganti in autunno.

ADVERTISING 5

foto: elegantweddinginvites.com

 

Decorazioni fai da te a tema autunno.
foto © stock.adobe

 

Il portacandele in autunno

Per realizzare questi deliziosi portacandele sono stati utilizzati vecchi calici di vetro colorati. Poi, dopo essere stati dipinti e capovolti, sono stati trasformati in splendidi portacandele.

foto: Melanie Woodruff – Pinterest

 

Qui si possono vedere numerose piccole zucche intagliate come portacandele. Si tratta di portacandele ideali per la decorazione di interni.

foto: purewow.com

 

Lanterne

Inoltre, le lanterne funzionano bene come decorazioni per l’autunno. Possono essere adornate con fiori, foglie, pigne, ghiande e candele profumate.

foto: kristenscreationsonline.blogspot.com

 

foto: lushome.com

 

foto: survivingateacherssalary.com

 

Decorare l’ingresso in autunno

Perché non pensare a decorare anche l’ingresso di casa? Ecco alcuni fantastici esempi di come decorare questa zona in l’autunno.

foto: kitchenfunwithmy3sons.com

 

foto: happilyevergriedls.com

 

decorazioni autunnali fai da te
foto © stock.adobe

 

Questi sono solo alcuni suggerimenti per le più belle decorazioni fatte in casa a tema autunnale. Con un po’ di fantasia potrete facilmente dare un tocco di autunno alla vostra casa. Allora, state ancora aspettando? Iniziate a decorare! Buon divertimento a tutti.

 

Guarda anche > Riciclare barattoli di vetro per realizzare uno splendido centrotavola autunnale: ispiratevi

ADVERTISING 12