Menu Chiudi
Posted in Bagno

Lavabo in appoggio: gli 8 modelli più di tendenza

idee lavabo in appoggio per il bagno.
CONDIVIDI SU:


I lavabi in appoggio sono presenti sul mercato ormai da diversi anni ma non passano mai di moda per la loro estetica pulita e la loro funzionalità. Oggi scopriamo i modelli più di tendenza.


 

8 modelli di lavabo in appoggio che vi faranno innamorare

Arredare il bagno significa prima di tutto scegliere arredi funzionali e facili da pulire. Infatti in bagno è fondamentale mantenere l’igiene e per farlo dobbiamo scegliere materiali e complementi facili da pulire con prodotti igienizzanti di comune utilizzo.



Oggi ci soffermiamo sulla scelta del lavabo. Da molti anni i lavabi in appoggio sono di moda perché permettono di ottenere un design differente dal classico lavandino che siamo abituati a vedere, ma soprattutto perché sono disponibili in tantissimi differenti materiali in grado di coniugare nel migliore dei modi design e felicità di utilizzo e pulizia.

Vediamo quindi quali sono i modelli di lavabo in appoggio che più piacciono al momento.

 

Il lavabo in appoggio squadrato

Le linee squadrate di questo lavabo in appoggio rettangolare lo rendono un pezzo intramontabile. È perfetto per arredare bagni in stile nordico o moderno.

Visto su © Ikea

 

Lavabo in conglomerato di marmo

Se desiderate dare un tocco di colore al mobile bagno ecco il lavabo da appoggio perfetto. Ikea ha pensato a questo lavandino dalla forma circolare semplice disponibile in ben tre colorazioni.



Facilissimo da pulire e con superficie antigraffio resisterà inalterato nel tempo.

Visto su © Ikea
Visto su © Ikea
Visto su © Ikea

 

Il lavabo in appoggio classico

Non poteva mancare tra le tendenze del momento dei lavabi in appoggio uno dalla forma più classica, come quello bianco proposto in foto.

Visto su © Ikea

 


Lavabo in appoggio in pietra blu

Per un risultato più rustico si possono scegliere i lavabi in pietra, come questo proposto da Maisons du Monde. Appoggiato su un mobiletto in legno riciclato crea un perfetto connubio.

Visto su © Maisons du Monde

 


Lavabi rettangolari in cemento

Anche il cemento può essere utilizzato per realizzare dei lavabi dall’indiscusso gusto industrial. Le forme squadrate li rendono comunque perfetti anche per uno stile moderno minimal.

Visto su © Maisons du Monde

 

Un lavabo in appoggio particolare

Per chi non ama uno stile banale e lineare ecco il lavabo perfetto. Con le sue armoniose linee diventa perfetto per arredare bagni dallo stile classico e raffinato.

© stock.adobe

 


Una forma che non passa mai di moda

Questa proposta di lavabo da appoggio è forse la più vista, ma non per questo passata di moda. Infatti le sue forme rotondeggianti lo rendono un evergreen.

© stock.adobe

 


Un lavabo tondo

La forma rotonda è sempre di gran moda perché trasmette pienezza e perfezione. Lavabi di questa forma sono presenti nei più disparati materiali.

© stock.adobe

 

Ecco svelati gli 8 modelli di lavabi in appoggio più in voga al momento.

 

Guarda anche: Rivestimento bagno moderno: lasciatevi ispirare