Menu Chiudi

Pareti moderne in soggiorno: 10 belle idee per arredare

Pareti moderne in soggiorno.

Le pareti del soggiorno vengono spesso lasciate libere, senza decorazioni. Ma in realtà esistono diverse soluzioni per le pareti moderne in soggiorno. Vediamo 10 idee.


 

Le migliori soluzioni per le pareti moderne in soggiorno

Il soggiorno è di solito il biglietto da visita dell’intera abitazione. Si trova all’ingresso ed è dove accogliamo gli ospiti, amici e parenti. Renderlo un ambiente accogliente e curato nei minimi dettagli è fondamentale per ottenere un luogo perfetto per accogliere le persone.

Le pareti possono fare molto per riempire di colore e gioia il soggiorno o per renderlo un ambiente rilassato. Ma non pensate solo al colore delle pareti, che come vedremo riveste un ruolo fondamentale, ma anche a quadri carta da parati e altri elementi.


 

I quadri moderni

Nella selezione dei quadri per il soggiorno moderno possiamo scegliere stampe di quadri astratti. Si tratta senza dubbio di quadri che rallegrano l’ambiente e incuriosiscono gli ospiti.


Quadri moderni astratti colorati.
© etsy

 

In alternativa, soprattutto per chi ama viaggiare, possono essere scelti quadri etnici, che con le loro linee semplici e la pienezza di colore sono perfetti per lo stile moderno.

Quadri moderni stile etnico in soggiorno sopra al divano.
© etsy

 

Pareti moderne in soggiorno: la carta da parati

La carta da parati, odiata da alcuni e amata da altri, è un modo davvero originale per decorare le pareti. Ne esistono di infinite colorazioni e fantasie e possono trasformare con poco un intero soggiorno.


Carta da parati moderna con dipinto grigio e rosa, bellissima in un salotto moderno.
© amazon

 

carta da parati 3d crea un effetto ottico, ideale in una casa moderna.
© amazon

 


Il colore delle pareti

Come visto in precedenza, il colore delle pareti è fondamentale per qualsiasi ambiente di casa. È il colore predominante della stanza e va quindi scelto con attenzione. A seconda del colore scelto si andrà a caratterizzare in un modo o in un altro tutta la stanza. Vediamo quindi alcuni esempi.

 

Il rilassante colore tortora

Se si desidera delle pareti moderne in soggiorno dall’aspetto rilassato il colore perfetto è senza dubbio il tortora. Lo stesso colore può poi essere scelto in tonalità più scure per gli arredi e i complementi del salotto.

Salotto moderno con pareti e elementi di arredo con sfumature di tortora, grande divano ad angolo beige.
© stock.adobe

 


Il color pesca

Un altro colore moderno molto di tendenza è la tinta pesca. È perfetta per arredare ambienti come il soggiorno, dove rilassarsi e concedersi lunghe chiacchierate in compagnia.

Salotto con pareti rosa e divano verde pastello.
© stock.adobe

 

Il total white

Senza dubbio il total white è perfetto per le pareti del soggiorno moderno. Ma al posto del classico bianco perché non giocare con le texture come in foto? Ad esempio la parete dietro il divano realizzata in mattoncini è stata semplicemente ritinteggiata di bianco.

© stock.adobe

 


Il blu notte

Il blu notte è un altro colore molto utilizzato sia nei soggiorni moderni che nella camera da letto per il suo potere rilassante.

© stock.adobe

 

I mattoni a vista per le pareti moderne del soggiorno

Nello stile moderno si pensa che tutto debba essere omogeneo. In realtà per dare un tocco di classe al soggiorno e renderlo più accattivante possiamo lasciare parti della parete senza intonaco, lasciando quindi intravedere la struttura sottostante. I due esempi in foto sono due ispirazioni.

Soggiorno con nicchia rivestita con mattoncini rossi a vista.
© stock.adobe

 


© stock.adobe

 

Le pareti moderne in soggiorno possono essere realizzate in differenti modi e stili, a seconda del gusto di ognuno.

 

Guarda anche: Una parete attrezzata per arredare il soggiorno: le più belle idee