Menu Chiudi

Realizzare un centrotavola con pigne e candele: ecco le fantastiche idee fai da te per ispirarsi

centrotavola con pigne e candele

L’aggiunta di un centrotavola è un buon approccio per dare un tocco personale alla vostra casa. Candele e pigne possono essere combinate per creare un bellissimo centrotavola che potete realizzare da soli con un po’ di creatività… Ispiratevi!


 

Un centrotavola fai da te con pigne e candele: lasciatevi ispirare

Uno dei tanti vantaggi di realizzare un centrotavola fai-da-te è la possibilità di personalizzarlo in base alle proprie preferenze e stili di arredamento. Ci sono alcune considerazioni da fare quando si scelgono candele e pigne da usare come centrotavola per le feste. Come volete che sia l’aspetto generale? Uno stile più rustico o più elegante?

La cosa successiva da fare è considerare le dimensioni del tavolo; vi serviranno candele e pigne adatte alle dimensioni del tavolo e allo spazio che avete a disposizione. Ora che abbiamo chiarito questo punto, diamo un’occhiata a diverse idee che vi ispireranno a concepire da soli dei centrotavola con pigne e candele.


 

Pigne in barattolo

Riciclare i materiali in modo creativo dovrebbe essere sempre un’idea a cui pensare. I barattoli, se li avete a portata di mano, possono essere riutilizzati in centrotavola decorativi simili a quello mostrato nella foto. Per prima cosa, foderate il barattolo con della iuta o altro materiale e poi decoratelo con pigne e rametti… il tutto innevato!


foto: apieceofrainbow.com

 

Un bouquet di pigne bianche e rosse

Si può osservare un vaso di vetro che è stato riempito con una serie di pigne montate su bastoncini. Alcune pigne sono state colorate di bianco, altre di rosso. Un prefetto bouquet con i colori del Natale!

foto: JanesNorthernCrafts – Etsy

 

Un cesto di pigne illuminato

Un centrotavola straordinario per niente difficile da realizzare. È sufficiente utilizzare un cesto di vimini intrecciato, una grande quantità di pigne e delle luci LED. Il risultato è estremamente sorprendente nel suo insieme.


foto: compratuled.es

 

Il portacandele

All’interno di uno splendido vassoio di legno, questo centrotavola è stato realizzato per essere bello esposto. All’interno ci sono pigne e zucchette con al centro, un vaso di vetro che contenente una bella candela che riscalderà e illuminerà le vostre serate autunnali.


foto: countryliving.com

 

Realizzare un centrotavola con pigne e candele: continua con le idee…

centrotavola fai da te con pigne e candele

 

Il portacandele innevato

Una bella composizione di candele bianche e pigne con effetto innevato. Un perfetto e splendido centrotavola per decorare la casa d’inverno.


foto: kitchenfunwithmy3sons.com

 

Le candele galleggianti

Questi centrotavola sono a dir poco stupefacenti, basta guardare quanto sono incantevoli ed eleganti! Anche questi elementi, che includono acqua e candele galleggianti, portano in tavola un senso di calma e di relax.

foto: weddinginvitespaper.com

 

foto: blog.etundra.com

 


Il perfetto portacandele autunnale

Oltre alle pigne, una serie di altri elementi caratteristici dell’autunno sono stati disposti su un grazioso vassoio circolare in legno scuro. Al centro del supporto si trova una bella candela profumata alla cannella.

foto: livemaster.ru

 

Il calice autunnale

Potreste disporre tutti i vari pezzi ornamentali in un contenitore di vetro a forma di calice, e poi al centro, come si vede nella foto, potreste mettere una splendida candela. La preparazione è semplice, ma il prodotto finale è semplicemente notevole!

foto: weheartit.com

 


foto: weddingwishes.com

 

Realizzare il proprio centrotavola con tecniche fai-da-te è un metodo semplice e divertente per dare alla tavola un aspetto più unico. Candele e pigne sono una combinazione tradizionale che, se usata insieme per creare un centrotavola, può dare un effetto spettacolare. Per creare i vostri centrotavola a casa con pigne e candele, tenete a mente queste idee. Buon divertimento a tutti!

 

Guarda anche > 9 deliziosi centrotavola autunnali fai da te a cui ispirarsi: lasciatevi ispirare