Menu Chiudi

Un mobile angolare in soggiorno: 8 modelli irresistibili

Mobile angolare in soggiorno.

Per arredare il soggiorno in modo funzionale è bene sfruttare ogni singolo centimetro. Anche l’angolo può quindi essere utilizzato come spazio contenitivo con un mobile angolare in soggiorno.


 

Mobile angolare soggiorno: 8 modelli irresistibili

Di mobili angolari per il soggiorno ne esistono davvero di moltissimo modelli. Conosciuti anche come angoliere, possono essere realizzati in differenti materiali: legno, metallo o laminato. A seconda dello stile scelto per il soggiorno si dovrà scegliere l’angoliera giusta. Ad esempio per un arredo classico è meglio sceglierne una in legno, per un arredo industrial una in ferro.

Anche il colore va scelto con attenzione per coordinarla con il resto dell’arredo della stanza, come il divano e il mobile tv.


 

Mobile angolare classico

Quando si pensa ad un mobile angolare soggiorno ci si immagina subito questa proposta. Realizzato con una base con ante chiuse sotto e un vano a giorno rappresenta il classico mobile ad angolo.


Mobile angolare in soggiorno.
Visto su © Maisons du Monde

 

Mobile angolare salotto shabby chic

Per un salotto shabby chic sono perfette le linee rotondeggianti di questa proposta firmata Maisons du Monde. Realizzata con ante in legno sotto e ante vetro sopra è la vetrinetta perfetta per un soggiorno shabby.

Visto su © Maisons du Monde

 

Mobile ad angolo basso

Se non desideriamo inserire una colonna angolare, si può sempre ricorrere alla proposta in foto. Si tratta di un tavolino ad angolo con un ampio piano superiore, un cassetto e delle mensoline.


Visto su © Amazon

 

Mobile angolare soggiorno in legno

Quando il colore naturale del legno è la nostra passione, si può scegliere questa proposta di mobile angolare completamente a giorno.


Visto su © Amazon

 

Una libreria angolare sospesa

Perché non occupare l’angolo del soggiorno con una simpatica libreria che sale in modo ondulante sulla parete? È sicuramente adatta ad ambienti dallo stile moderno e contemporaneo.

Visto su © Amazon

 

Nero e marrone

Un’angoliera giocata sui toni del nero e del marrone è perfetta per arredare un angolo inutilizzato del soggiorno. La costruzione con base più larga rispetto la parte superiore ricorda una scala.


Visto su © Amazon

 

Una libreria a giorno

L’angolo del soggiorno può essere utilizzato anche come libreria. I ripiani quadrati aumentano la superficie contenitiva e creano un design particolare e ricercato.

Visto su © Amazon

 

L’angoliera in ferro

A differenza di quanto visto fino ad ora, Ikea propone un’angoliera in ferro battuto verniciata di un nero antracite che crea un ambiente davvero raffinato ed elegante.


 

Visto su © Ikea

 

Le angoliere disponibili n commercio sono davvero molte e non c’è che l’imbarazzo della scelta.

 


Guarda anche: Pareti moderne in soggiorno: 10 belle idee per arredare