Menu Chiudi

Vasi in terracotta trasformati in fantastiche decorazioni natalizie: ecco le idee fai da te da non perdere

Vasi in terracotta trasformati in fantastiche decorazioni natalizie.
CONDIVIDI SU:


Riutilizzare vasi di terracotta per realizzare fantastiche decorazioni natalizie è proprio quello che dovete fare se volete addobbare la vostra casa in modo creativo ed economico in questo periodo festivo. È possibile realizzare progetti che possono anche diventare splendidi regali con pochissimo sforzo e materiali.


 

Decorazioni natalizie con il recupero di vasi in terracotta: ispiratevi

Se in casa avete dei vasi di terracotta, anche se contengono già delle piante, potete decorarli in modo estemporaneo per la festività che preferite. Potrete cambiarli e la casa subirà un’ondata di magia pura. Potete dare ai vasi un aspetto nuovo, più stravagante, che piacerà anche ai bambini, decorandoli con stoffe, passamanerie, vernice e tutto ciò che potete usare per farlo.

Si può anche abbellire l’esterno della casa con vasi di terracotta decorati; questo include il patio e i davanzali delle finestre. Il periodo natalizio arriverà con tutta la sua allegria. Potete usare questi vasi di Natale per metterci le vostre piante o costruire ornamenti completamente nuovi con cui decorare ogni stanza della casa. In ogni caso, potete fare buon uso di questi vasi. Date libero sfogo alla vostra immaginazione e vedrete che queste idee vi ispireranno.



 

Le idee da non perdere per decorare il Natale con i vasi in terracotta

Bottoni, filo rosso e bianco, e tutto ciò che serve per decorare in modo allegro e creativo questo vaso di terracotta con le sembianze di Babbo Natale. Se ne decorerete alcuni allo stesso modo, otterrete una bella composizione natalizia da collocare sul davanzale di una finestra o su un mobile di casa.


foto: blog.consumercrafts.com

 

Prendete i vostri vasi di terracotta, grandi o piccoli che siano, e dipingeteli del colore che preferite. Dopodiché, glitterate il bordo superiore del vaso. Avrete degli oggetti molto belli perfetti per il Natale. Potete collocare all’interno le tipiche piante d’appartamento, oppure aggiungere delle belle bacche rosse, che daranno un’immediata sensazione di allegria.

foto: lollyjane.com

 

L’aggiunta di colore, abbellimenti, rafia e altro ancora… non è mai stato così semplice creare un vaso allegro per le feste da un semplice vaso di terracotta. È sufficiente un po’ di manualità e una mente creativa per riuscirci. Date libero sfogo alla vostra immaginazione…



 


Vasi di terracotta dipinti di bianco, con piccoli alberi di Natale all’interno e un nastro sottile legato intorno al bordo per dare un po’ di colore….

foto: homedit.com

 


Vasi in terracotta trasformati in fantastiche decorazioni natalizie: continua ad ispirarti

decorazioni natalizie fai da te con vaso di terracotta

 


Potete impreziosire uno o più vasetti con aghi di pino, bacche dorate o rosse e perline, infilando prima due o più vasetti e poi legandoli insieme con lo spago. Avrete così degli oggetti che potranno essere utilizzati come occasioni di regalo a tutti gli effetti. L’idea di appendere dei campanelli alla finestra come una sorta di saluto visibile anche dall’esterno è un’idea carina che si può vedere nella seconda immagine.

foto: valeventgal.com

 

foto: welke.nl

 

Una sciarpa rossa, un po’ di vernice e cinque vasi di argilla sovrapposti. Ecco il pupazzo di neve creato con pochissimo sforzo e il fantastico scenario che ne è scaturito. Un fantastico suggerimento per posizionarlo sul terrazzo o anche in casa, vicino all’albero di Natale. I vasi utilizzati per costruire il pupazzo di neve possono essere riutilizzati anno dopo anno senza che il loro fascino venga mai meno.



foto: Imperfetto Stile – Pinterest

 

È un pupazzo di neve o un vaso? Sembra essere entrambe le cose. Un pupazzo di neve può essere costruito con due vasi, ma il vaso superiore può comunque essere utilizzato per contenere delle piante. Per questo motivo, il Natale può essere diverso con l’uso di vasi di terracotta, che possono essere utilizzati in molti modi diversi.

foto: astucesdefilles.com

 

Procuratevi dei vasi di terracotta, delle pigne e qualche stella di legno se volete un’incantevole decorazione natalizia. In questo modo potrete realizzare qualcosa che assomigli a un piccolo albero di Natale, completo di una fonte di luce incantata in cima. Per ottenere un aspetto più realistico nel vaso, potete anche imbiancare le pigne con della vernice e aggiungere dell’erba artificiale, del muschio oppure aghi di pino.


foto: lapassionediarredare.it

 

foto: manualidadeseli.com

 

Abbiamo visto in questo post che i vasi di terracotta possono essere utilizzati per realizzare splendide decorazioni natalizie. Per trasformarli in ornamenti per questa attesissima occasione, abbelliteli con tutto ciò che vi viene in mente, come stoffa, vernice, passamaneria o qualsiasi altra cosa. I vasi di terracotta hanno un’ampia gamma di utilizzi, sono belli da vedere e possono essere trasformati in quasi tutto, da pupazzi di neve a bellissime campane natalizie!

 

Guarda anche > 6 idee per realizzare e decorare un albero di Natale particolare in cucina: ispiratevi

Segui Design in Casa su

TI POTREBBE PIACERE